Londra: al via la “Toxicity Charge” per le pre Euro 4

Londra: al via la “Toxicity Charge” per le pre Euro 4
Pubblicità
Stretta contro le emissioni del sindaco Sadiq Kahn, che vara la nuova “tassa sulla tossicità” per accedere al centro della Capitale. Stop fino alle Euro 4
20 febbraio 2017

Punti chiave

Dal 23 ottobre 2017 per entrare nel centro di Londra i veicoli di categoria fino a Euro 4 dovranno pagare una nuova tassa denominata “Toxicity charge” o “T-charge” che si aggiunge alla Congestion charge già in vigore dal 2003.

La nuova tassa è di 10 sterline, che si aggiungono alle 11,50 della Congestion charge, e riguarda tutti i veicoli fino a Euro 4 e tricicli e quadricicli leggeri fino a Euro 3 ed è applicata negli stessi orari della Congestion charge, cioè dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 18:00. Per i trasgressori la multa sarà di 130 sterline. 

La T-charge sarà applicata fino al completamento della Ultra Low Emission Zone voluta dal sindaco Sadiq Kahn che coinciderà con l'area della attuale Congestion charge e dentrerà in vigore nel 2019. In questa zona potranno accedere a pagamento solo le Diesel Euro 6, le benzina Euro 4,5 e 6 e le moto Euro 3 o successive.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...