Nasce la Motorvehicle University, l'ateneo dei motori

Nasce la Motorvehicle University, l'ateneo dei motori
Pubblicità
In Emilia-Romagna nasce la Motorvehicle University, ateneo dedicato al mondo dei motori. Due i corsi di laurea magistrale offerti
22 marzo 2017

Nella culla italiana dei motori, l'Emilia-Romagna, nasce un ateneo completamente dedicato a questo settore: la Motorvehicle University. Saranno due i corsi di laurea magistrale offerti dal neonato ateneo, ovvero Advanced Automotive Engineering e Advanced Automotive Electronic Engineering: scopo di questi curricula dal respiro internazionale è quello di garantire una preparazione che apra le porte del mondo dell'auto e della moto.

La Motorvehicle University nasce dalla collaborazione tra diversi atenei siti in Emilia-Romagna - Università di Bologna, Università di Ferrara, Università di Modena e Reggio Emilia e Università di Parma -  e otto case motoristiche che hanno le proprie radici proprio in questo territorio, ben noto anche come "terra de mutor" : Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas, Pagani Zonda, Magneti Marelli, Maserati e Toro Rosso.

I due corsi di laurea, al via nell'anno accademico 2017-2018, si svolgeranno completamente in lingua inglese. La formazione avverrà sia in aula che in laboratorio; sono previsti, inoltre, stage obbligatori presso i partner industriali per affinare le competenze pratiche.

I docenti saranno selezionati grazie alla collaborazione del Comitato scientifico dell’Associazione tra professori universitari e professionisti esperti, italiani e stranieri, attraverso un bando internazionale. 

Per avere ulteriori informazioni sull'offerta della Motorvehicle University e sulle modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito www.motorvehicleuniversity.com.

Argomenti

Ultime da News

Pubblicità