mostra aiuto
Accedi o registrati
Novità

Nissan, arriva la Juke anti-smartphone

-

Da Nissan arriva una soluzione per gli smartphone-dipendenti: una gabbia di Faraday inserita nel bracciolo centrale

Nissan, arriva la Juke anti-smartphone

L'uso dello smartphone mentre si è alla guida è una consuetudine decisamente pericolosa e sempre più diffusa. Per liberare gli automobilisti dalla dipendenza da cellulare, causa di molti incidenti, la sede inglese di Nissan ha elaborato Signal Shield, prototipo che impedisce a chi è al volante di utilizzare il proprio dispositivo.

La soluzione è semplice quanto drastica: nel bracciolo centrale di una Nissan Juke è stata installata una gabbia di Faraday, in grado di isolare completamente qualsiasi tipo di segnale. Utilizzando questo strumento, lo smartphone è completamente schermato: chiamate, messaggi, notifiche, Bluetooth e wi-fi non funzionano. L'unica connessione disponibile è quella USB, in modo tale da consentire la ricarcia del dispositivo. 

La scelta definitiva sull'utilizzo dello smartphone alla guida, tuttavia, è sempre nelle mani del conducente: per ripristinare completamente le funzionalità del dispositivo è sufficiente estrarlo dal bracciolo centrale. Sembra difficile che una soluzione del genere riesca a dissuadere chi non riesce a fare a meno del cellulare. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Nissan Juke
Maggiori info
Nissan