mostra aiuto
Accedi o registrati
traguardi aziendali

Rolls-Royce: buoni riscontri per il programma di personalizzazione

-

Il mercato sembra aver premiato il programma di personalizzazione della Casa britannica, tanto che la maggior parte delle vetture consegnate può vantare soluzioni su misura scelte dal cliente

Rolls-Royce: buoni riscontri per il programma di personalizzazione

Il programma di personalizzazione Rolls-Royce previsto per i clienti sembra aver riscosso molto successo, dal momento che più della metà delle Ghost vendute dalla Casa britannica è stata rifinita con equipaggiamenti scelti su misura dall’acquirente.

Questo esclusivo servizio offre la possibilità di scegliere colori inediti per la tinta esterna e di personalizzare con infinite modalità la carrozzeria e i dettagli che ornano l’abitacolo, a tal punto che è possibile installare all’interno un contenitore per sigari, che mantiene il livello di umidità ottimale per la conservazione.

Il costruttore britannico ha comunicato che anche le vendite dei modelli Phantom personalizzati su misura sono in costante aumento, tanto che, su dieci modelli prodotti, otto sono stati progetti dal team specializzato nella progettazione del desgin e rifiniti da artigiani altamente qualificati. In alcuni Paesi inoltre, specialmente nel Medio Oriente, la totalità delle Phantom consegnate sono state realizzate su misura.

Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è sempre stato quello di superare le più alte aspettative dei nostri clienti, per soddisfare i loro desideri più profondi. Grazie ai modelli Phantom e Ghost realizzati su misura possiamo dire di aver raggiunto questa ambizione. La passione con cui i nostri artigiani creano su misura queste esclusive automobili, si riflette chiaramente in alcune vetture eccezionali consegnate in tutto il mondo nel corso dello scorso anno.»

Il mercato sembra voler premiare il programma di personalizzazione Rolls-Royce, dal momento che la percentuale di Phantom realizzate su misura vendute in Medio Oriente è passata dal 75% del 2005 al 99% dello scorso anno, mentre in Europa la cifra è salita dal 50% al 89%.

In Nord America invece la percentuale di automobili personalizzate è aumentata dal 30% al 84% rispetto allo stesso periodo e in Asia-Pacifico dal 50% al 79%. Anche nel Regno Unito, il terzo più grande mercato per Rolls-Royce Motors Cars, sono in umento le Phantom prodotte su misura, con un percentuale che passa dal 60% al 88%.

Nell’agosto 2011 Rolls-Royce ha annunciato un potenziamento del suo programma di personalizzazione su misura, con l'obiettivo di soddisfare al meglio la crescente domanda, raddoppiando entro la fine dell’anno il numero di lavoratori altamente qualificati che operano presso lo stabilimento Rolls-Royce di Goodwood, che a partire dal prossimo mese sarò oggetto di una vera e propria opera di ampliamento.

  1 di 5  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Rolls Royce
Rolls Royce

Altri su Rolls Royce Ghost

  • Rolls-Royce Ghost II prova 11 nov 2015

    Rolls-Royce Ghost II

    di Matteo Ulrico Hoepli
    Prove | Su strada con la berlina più lussuosa del pianeta, la Rolls-Royce Ghost II. E' una reggia per i passeggeri, ma quando si prende il posto dell'autista sa regalare anche tante emozioni
  • Rolls-Royce e laghi svizzeri: connubio esclusivo eventi 15 lug 2015

    Rolls-Royce e laghi svizzeri: connubio esclusivo

    di Omar Fumagalli
    News | Abbiamo guidato la Ghost II e la Wraith, conoscendo tutti i dettagli delle auto più esclusive del pianeta
  • Rolls Royce Ghost Series II: leggero restyling nel segno del lusso Ginevra 2014 5 mar 2014

    Rolls Royce Ghost Series II: leggero restyling nel segno del lusso

    Saloni | Il marchio di lusso del Gruppo BMW ha svelato al Salone di Ginevra la Rolls-Royce Ghost Serie II, versione aggiornata che si distingue per un lieve maquillage estetico e per un aggiornamento degli equipaggiamenti di bordo

Altri su Rolls Royce Phantom