Rolls-Royce: buoni riscontri per il programma di personalizzazione

Rolls-Royce: buoni riscontri per il programma di personalizzazione
Pubblicità
Il mercato sembra aver premiato il programma di personalizzazione della Casa britannica, tanto che la maggior parte delle vetture consegnate può vantare soluzioni su misura scelte dal cliente
25 gennaio 2012

Il programma di personalizzazione Rolls-Royce previsto per i clienti sembra aver riscosso molto successo, dal momento che più della metà delle Ghost vendute dalla Casa britannica è stata rifinita con equipaggiamenti scelti su misura dall’acquirente.

Questo esclusivo servizio offre la possibilità di scegliere colori inediti per la tinta esterna e di personalizzare con infinite modalità la carrozzeria e i dettagli che ornano l’abitacolo, a tal punto che è possibile installare all’interno un contenitore per sigari, che mantiene il livello di umidità ottimale per la conservazione.

Il costruttore britannico ha comunicato che anche le vendite dei modelli Phantom personalizzati su misura sono in costante aumento, tanto che, su dieci modelli prodotti, otto sono stati progetti dal team specializzato nella progettazione del desgin e rifiniti da artigiani altamente qualificati. In alcuni Paesi inoltre, specialmente nel Medio Oriente, la totalità delle Phantom consegnate sono state realizzate su misura.

Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce ha dichiarato: «Il nostro obiettivo è sempre stato quello di superare le più alte aspettative dei nostri clienti, per soddisfare i loro desideri più profondi. Grazie ai modelli Phantom e Ghost realizzati su misura possiamo dire di aver raggiunto questa ambizione. La passione con cui i nostri artigiani creano su misura queste esclusive automobili, si riflette chiaramente in alcune vetture eccezionali consegnate in tutto il mondo nel corso dello scorso anno.»

Il mercato sembra voler premiare il programma di personalizzazione Rolls-Royce, dal momento che la percentuale di Phantom realizzate su misura vendute in Medio Oriente è passata dal 75% del 2005 al 99% dello scorso anno, mentre in Europa la cifra è salita dal 50% al 89%.

In Nord America invece la percentuale di automobili personalizzate è aumentata dal 30% al 84% rispetto allo stesso periodo e in Asia-Pacifico dal 50% al 79%. Anche nel Regno Unito, il terzo più grande mercato per Rolls-Royce Motors Cars, sono in umento le Phantom prodotte su misura, con un percentuale che passa dal 60% al 88%.

Nell’agosto 2011 Rolls-Royce ha annunciato un potenziamento del suo programma di personalizzazione su misura, con l'obiettivo di soddisfare al meglio la crescente domanda, raddoppiando entro la fine dell’anno il numero di lavoratori altamente qualificati che operano presso lo stabilimento Rolls-Royce di Goodwood, che a partire dal prossimo mese sarò oggetto di una vera e propria opera di ampliamento.

Pubblicità
Cambia auto
Rolls Royce Ghost
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html

  • Prezzo da 275.000
    a 400.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 540
    a 572 cm
  • Larghezza da 195
    a 198 cm
  • Altezza da 155
    a 157 cm
  • Bagagliaio 490 dm3
  • Peso da 2.435
    a 2.605 Kg
  • Segmento Tre volumi
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html