Salviamo i nostri motori: messaggio ai milanesi

Salviamo i nostri motori: messaggio ai milanesi
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Lancia un appello contro lo stop ai motori benzina e diesel previsto dall'Europa per il 2035.
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
9 aprile 2024

In una mossa audace che riflette le preoccupazioni di molti automobilisti e addetti ai lavori, l'eurodeputata Isabella Tovaglieri, del gruppo Identità e Democrazia-Lega, ha avviato una campagna di sensibilizzazione contro la decisione dell'Unione Europea di porre fine ai motori endotermici entro il 2035. Rivolgendosi direttamente agli automobilisti di Milano e delle province lombarde, Tovaglieri ha utilizzato manifesti pubblicitari per esprimere il suo dissenso verso quella che percepisce come un'imposizione della transizione green.

Questa iniziativa, sviluppata in collaborazione con il gruppo Identità e Democrazia del Parlamento europeo, mira a radunare il supporto pubblico in difesa del settore automobilistico tradizionale. Tovaglieri, che fa parte anche della commissione Industria ed Energia dell'Eurocamera, ha espresso preoccupazione per le ripercussioni che la transizione obbligatoria verso l'auto elettrica potrebbe avere su migliaia di lavoratori del settore, mettendo a rischio il loro impiego.

L'obiettivo della campagna è duplice: sensibilizzare sull'impatto economico e sociale della decisione europea e promuovere un approccio più equilibrato alla questione ambientale, che non sacrifichi indiscriminatamente il motore endotermico sull'altare dell'ideologia green. L'eurodeputata insiste sulla necessità di difendere l'ambiente con pragmatismo, senza penalizzare chi, per necessità lavorative o economiche, non può permettersi il lusso di passare all'elettrico.

Argomenti

Pubblicità