Vettel sulla Infiniti G37 Coupè IPL in Canada

Vettel sulla Infiniti G37 Coupè IPL in Canada
Pubblicità
Il Campione del Mondo 2010 si è esibito a bordo della coupè giapponese
9 giugno 2011

Si apre con una serie di traversi spettacolari a bordo di una Infiniti G37 Coupè IPL (Infiniti Performance Line) il weekend canadese del campione del mondo di F1 Sebastian Vettel.

Il 23enne pilota della Red Bull Racing driver, ambasciatore ufficiale del brand Infiniti a livello mondiale, ha lasciato stupefatti gli spettatori ed...alcuni passeggeri, tra cui giornalisti ed altri ospiti Infiniti, spingendo la vettura al limite.

Sebastian Vettel: “Mi sono divertito a guidare, oggi. La Infiniti G37 è un’auto che offer grande guidabilità e un motore forte, permettendomi di portarla al limite sulla pista. Vedere le facce delle persone con cui ho fatto il giro del circuito a velocità massima è stato altrettanto divertente”. Quella del Canada è una delle mie gare preferite, e guidare quest’auto così coinvolgente prima del Gran Premio è stato un bell’esercizio di riscaldamento in vista della competizione”.

Infiniti, principale sponsor del team Red Bull Racing team con il logo ben in vista sulla RB7 guidata da Sebastian Vettel e Mark Webber, propone la G37 Coupè IPL con un 3.7 litri benzina V6 dotato di fastatura ed alzata variabile delle valvole. Si tratta del motore impiegato anche dalla Nissan 370Z ed altri modelli del Gruppo Nissan, della quale Infiniti è il brand di lusso, messo a punto per trasferire alle ruote posteriori la potenza facendola "filtrare" da un cambio automatico a sette rapporti con modalità manuale.

Molto interessanti le prestazioni: la vettura è in grado di toccare i 100 km/h 5.9 secondi dopo la partenza.

Ultime da News

Pubblicità
Tutto su

Infiniti G

Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html

  • Prezzo
  • Numero posti
  • Lunghezza
  • Larghezza
  • Altezza
  • Bagagliaio
  • Peso
  • Segmento
Infiniti

Infiniti
Via Arona, 15
Milano (MI) - Italia
800 764 765
https://www.infiniti.com/europe/it-it.html