mostra aiuto
Accedi o registrati
CIR

Tutto pronto per il 3° Rally di Roma Capitale

-

Al via la terza edizione del rally valido per il Campionato Italiano Rally. Ospite della presentazione anche Luca Cordero di Montezemolo

Tutto pronto per il 3° Rally di Roma Capitale

È stato presentato lo scorso fine settimana in Campidoglio alla presenza delle autorità cittadine e del Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, il 3° Rally di Roma Capitale organizzato da Motorsport Italia. 

 

Ospite a sorpresa Luca Cordero di Montezemolo, che ricordando i suoi trascorsi giovanili rallystici non ha mancato di fare i migliori auguri alla manifestazione. Il 3° Rally di Roma valido per il Campionato Italiano Rally si correrà questo fine settimana sulle strade del Lazio: la partenza avverrà Venerdì dal quartiere delll’Eur a fianco al palazzo della Civiltà e del Lavoro, “Il Colosseo Quadrato” come lo chiamano affettuosamente i romani, per concludersi Domenica ad Ostia sul pontile. La 3 giorni rallystica avrà la sua base nella città di Fiuggi dove è attrezzata la “Service Area”. 

 

Sono 12, le prove speciali in programma per un totale di 158,5 km cronometrati. Al via prenderanno parte anche le vetture WRC normalmente impiegate nel Mondiale Rally. Apripista sarà Lorenzo Bertelli che partecipa al Mondiale WRC con la sua Ford Fiesta. 

rally roma capitale (1)
C'era anche Luca Cordero di Montezemolo alla presentazione del 3° Rally di Roma Capitale

 

Durante la presentazione il presidente dell’Automobile Club Italia Angelo Sticchi Damiani nonostante il difficile periodo che sta vivendo la specialità, ha avuto parole di elogio e d’incoraggiamento: «Il Rally di Roma dà a questa specialità la giusta ribalta internazionale, avvicinando il grande pubblico ai rally. Correre nel cuore della più bella Città del Mondo è di per se emozionante e affascinante. Voglio ringraziare il gruppo della Motorsport Italia che sono riusciti nell’impresa di creare in pochi anni una gara destinata a continuare nel tempo e tesa alla ricerca di nuovi e più prestigiosi traguardi. Come tutti sappiamo non è un momento facile per i rally ed è proprio per questo che voglio sottolineare sopratutto il grande lavoro svolto dagli organizzatori sulla sicurezza che saranno affiancati come di consueto da ACI Sport. Ricordiamoci infine che serve sopratutto anche la collaborazione di tutti gli appassionati che affolleranno le prove speciali lungo il percorso. Viviamo la nostra passione in sicurezza». 

 

Ha preso poi la parola il Campione del Mondo della categoria WRC 2 Production Max Rendina, nonché organizzatore dell’evento: «Una città come Roma non poteva e non può non avere un evento motoristico di livello internazionale. Roma è una delle location più belle al mondo e rappresenta il sogno di ogni organizzatore poter svolgere una gara in questa città. Ricordiamoci che anche Ecclestone aveva tentato in passato senza purtroppo riuscirci di organizzare il Gran Premio di Formula 1.  Per questa terza edizione, l’impiego di risorse umane, tecniche ed economiche sono state ingenti per cercare di migliorarci e di crescere ancora». 

 

Si inizia Giovedì con lo shakedown a Grottaferrata, a seguire Venerdì con la prima prova spettacolo in Città, Domenica conclusione della gara, come detto, ad Ostia. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento