mostra aiuto
Accedi o registrati
salone di los angeles 2016

Mazda CX-5 2017: presentata al Salone di Los Angeles 2016

-

Il Kodo design si evolve ulteriormente sul SUV compatto presentato nel 2012. Stile più tagliente, migliorata la rigidità torsionale e introdotto il G-Vectoring Control

Mazda presenta la nuova CX-5 2017 al Salone di Los Angeles 2016. In attesa della conferenza stampa della casa giapponese, vi riportiamo le prime informazioni e immagini del SUV compatto (segmento C) che ha debuttato nella gamma Mazda nel 2012. Un ulteriore evoluzione del Kodo design, la CX-5 2017, che nel frontale si ispira alla "sorellina" CX-3 con una calandra di generose dimensioni che si posiziona fra i gruppi ottici molto sottili, "taglienti".
 


Il posteriore, più fedele al modello visto su strada finora, vede comunque la rivisitazione generale dello stile, dei gruppi ottici così come del portellone e del paraurti. Novità della versione 2017 sono una nuova tinta, Soul Red Crystal, il G-Vectoring Control (introdotto già su Mazda6 e Mazda3) e un inedito head-up display (optional) integrato nel parabrezza. Il telaio inoltre è stato modificato ed è stata aumentata la rigidità torsionale, con un conseguente miglioramento della dinamica di guida.
 


I motori saranno due benzina Skyactive-G 2.0 e 2.5 e un diesel Skyactive-D 2.2. Il propulsore a gasolio sarà proposto per la prima volta nella storia Mazda anche negli Stati Uniti. La commercializzazione della nuova CX-5 inizierà a febbraio in Giappone per poi allargarsi agli altri mercati.

  1 di 14  
  • dodo2

    Tabbe75_1, penso che prima di giudicare bisognerebbe conoscere le cose come stanno. La Mazda Koeru nient'altro é se non l'attuale CX-4 prevista attualmente solo per il mercato cinese. Dunque non c'entra un'emerita cippa con la nuova Mazda CX-5......
  • Tabbe75_1, Medicina (BO)

    nel 2015 è stato presenato un prototipo koeru , che doveva rappresentare le possibili future linee della nuova cx5 presentata a los angeles. Allora mi sono detto , bellissima ( il prototipo ) , aspetto ....ok .
    Poi finalmente arriva la pesentazione ......ed ecco qua ..un furgoncino ...carino per carità .....ma secondo me la tendenza ormai di tutte le case di presentare mega anticipazioni che poi nello stato del arte di una industrializzazione del modello si traduce in una impossibilita costrittiva ....ha stancato , produce l'effetto opposto , ci si senti presi in giro piu che meravigliati ....e questa cx5 ne è l'ennesima prova.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mazda CX-5
Maggiori info
Mazda
  • Mazda Motor Italia S.p.A. Viale Alessandro Marchetti, 105
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 062 932   http://www.mazda.it/