mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Ginevra 2017

Mercedes Classe E Cabrio, esordio a Ginevra [Video]

-

Debutto al Salone di Ginevra 2017 per Mercedes Classe E Cabrio. Tanta tecnologia per la scoperta della casa di Stoccarda

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2017 per la nuova Mercedes Classe E Cabrio: la versione scoperta andrà ad affiancare la berlina, la Station Wagon e la Coupé, presentate nei mesi scorsi.

Disponibile anche con la trazione integrale 4Matic, la Classe E Cabrio riprende le linee della versione coupé, senza nervature sulla fiancata, e l'assetto ribassato di 15 mm.

La capote, in tessuto multistrato insonorizzato, può essere chiusa o aperta in venti secondi anche in marcia fino ad una velocità di 50 km/h. La capacità di carico è di 385 litri a tetto chiuso e 310 in caso contrario. 

Nella plancia della nuova Classe E Cabrio troviamo due display da 12,3" racchiusi in una seconda cornice; le modalità di visualizzazione del menù è personalizzabile scegliendo tra tre opzioni, Classic, Sport e Progressive. Tra le altre dotazioni tecnologiche nell'abitacolo l'illuminazione d'ambiente a LED e il sistema Airscarf, che libera aria calda vicino al poggiatesta.

La Classe E Cabrio aumenta di dimensioni, raggiungendo i 4,83 metri di lunghezza, 1,86 m di larghezza e 1,43 in altezza. Il passo, invece, è di 2,87 metri. Novità anche per quanto riguarda la trasmissione, con l'introduzione del cambio automatico 9G-Tronic a nove rapporti. 

Disponibile su richiesta l'assetto regolabile Dynamic Body Control, con tre modalità di guida, Comfort, Sport e Sport+. Se il sistema viene abbinato alle sospensioni Air Body Control, le modalità diventano cinque: Comfort, Eco, Sport, Sport+ e Individual.

All'avanguardia anche i sistemi di assistenza alla guida, tra cui la frenata automatica e il riconoscimento del pedone, e di connettività con Apple CarPlay e Android Auto.

  1 di 15  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Mercedes-Benz Classe E
Maggiori info
Mercedes-Benz