mostra aiuto
Accedi o registrati
Salone di Francoforte 2017

Porsche Cayenne Turbo al Salone di Francoforte 2017 [Video]

-

Arriva la versione di terza generazione con 550 CV

Segni particolari: spoiler mobile. Se si trattasse di una coupé non sarebbe una grossa novità, ma il nuovo Porsche Cayenne Turbo di terza generazione presentato al Salone di Francoforte 2017 è il primo sport utility al mondo ad esserne dotato.

Un dettaglio, forse, che però dà conto di quanto per Porsche sia importante questa versione Turbo che come per la 911 rappresenta il vertice prestazionale della gamma. Le analogie con la 911 non si fermano però qui, perché il nuovo Cayenne Turbo può essere dotato anche dell'asse posteriore sterzante (optional) che ormai è una soluzione diffusa nel segmento delle supercar.

Oppure i sedili, che integrano i poggiatesta come sul modello simbolo della Casa di Zuffenhausen. Sono riscaldati e regolabili a ben 18 vie. Sono questi alcuni elementi esclusivi della nuova versione turbocompressa della SUV ammiraglia di Porsche, che anche a livello estetico vanta alcune dotazioni specfiche.

Il nuovo Cayenne Turbo 2017 infatti si riconosce per il disegno specifico dell'anteriore e i proiettori a led con Porsche Dynamic Light System (PDLS) con doppia fila di diodi luminosi che caratterizza i fari anteriori. Sulla fiancata, i cerchi Turbo da 21” inclusi nella dotazione di serie e realizzati esclusivamente per questo modello top di gamma sono inseriti nei passaruota maggiorati dai profili in tinta con la carrozzeria. Non potevano infine mancare i doppi terminali di scarico tradizionali per le versioni Turbo di ogni Porsche.

Il cuore della Cayenne Turbo è il nuovo motore biturbo V8 da quattro litri a doppia sovralimentazione che eroga una potenza massima di 550 CV (30 CV in più rispetto al modello precedente) e una coppia massima maggiorata di 20 Nm, pari a 770 Nm. Grazie al nuovo cambio Tiptronic S a otto rapporti e la trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM) la nuova Cayenne Turbo accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi o 3,9 secondi con il pacchetto Sport Chrono, e raggiunge una velocità massima di 286 km/h.

La nuova Porsche Cayenne Turbo è ordinabile da subito, mentre il lancio sul mercato europeo è previsto per la fine del 2017. Il modello top di gamma della famiglia Cayenne viene offerto in Italia ad un prezzo di listino di 143.666 euro.

Porsche Cayenne Turbo al Salone di Francoforte 2017
  1 di 11  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Porsche Cayenne
Maggiori info
Porsche