spy-der porsche

Porsche 918 Spyder: video su strada

-

Abbiamo sorpreso su strada la Porsche 918 Spyder. Eccola in azione a Milano

Porsche 918 Spyder: video su strada

E' stata protagonista di una sorta di "tour milanese" la Porsche 918 Spyder, che si è fatta ammirare per le strade del capoluogo lombardo lasciando osservare una serie di numerosi particolari che, come possibile vedere nel video, devono ancora essere ben definiti. La vettura ripresa in azione, come quella sinora mostrata nelle foto divulgate dalla Casa, è ancora in fase prototipale.


La Porsche 918 Spyder è lunga 464 cm, larga 194 cm e alta 116 cm e dotata di un passo di 235 cm, ed è alimentata da un propulsore a otto cilindri disposti a V da 4.593 cc, capace di erogare 570 CV di potenza massima a 9.000 giri/min. L’unità termica è affiancata da due potenti motori elettrici, il primo collegato all’esse anteriore e il secondo a quello posteriore, che dovrebbero portare la potenza massima complessiva della vettura fino a 770 CV circa.

Grazie al peso contenuto entro una soglia di 1.395 Kg, la Porsche 918 Spyder è in grado, secondo la Casa, di scattare da 0 a 100 Km/h con partenza da fermo in 3 secondi netti e di raggiungere una velocità massima pari a 325 Km/h. Nonostante le prestazioni elevatissime, il costruttore dichiara che la vettura - grazie ai vantaggi offerti dalla tecnologia ibrida - sia in grado di far registrare valori di consumo medi nel ciclo misto pari a 3 l/100 Km, che scendono fino a 2,4 l/100 Km nel ciclo di omologazione extraurbano, mentre le emissioni di CO2 dichiarate si attestano a 70 g/Km.

Omologata per rispettare le normativa Euro 5, la supercar tedesca verrà commercializzata in Italia ad un prezzo pari 786.954 euro, tasse incluse, con le prime consegne che dovrebbero avvenire entro la fine del 2013.

  • mar66, Palermo (PA)

    non è per andare a fare shopping

    forse non vi è chiaro il concetto di supercar e siete solo abituati ad andare in panda o roba simile, chi compra questi gioielli di tecnologia , beato lui, ne possiede altre di auto per le altre esigenze
  • fabrix73, cinisello b. (MI)

    @ stevo7126

    Se hai problemi di consumi vai in giro col diesel,che risparmi. Brutta cosa l'invidia.
Inserisci il tuo commento