Renault ZOE: avvisa con un SMS se la batteria è scarica

Pubblicità
Il costruttore francese ha realizzato un video per illustrare le potenzialità tecnologiche della nuova Renault ZOE Z.E., vettura compatta 100% elettrica da poco svelata al Salone di Ginevra
21 marzo 2012

 

La Casa della Losanga ha realizzato un video per spiegare le potenzialità interattive della nuova Renault ZOE Z.E., vettura compatta 100% elettrica a cinque porte, da poco presentata al Salone Internazionale di Ginevra.

Sylvain Charbonnier, Esperto Servizi del costruttore francese, illustra la possibilità di rimanere sempre aggiornati sullo stato di carica delle batterie, tramite computer o smartphone. Inoltre quando la batteria è scarica ZOE è in grado di inviare un SMS per avvisare della necessità di ricarica immediata, mentre qualora fosse necessaria un’operazione di ricarica lontano dalla propria abitazione, la vettura individua le stazioni più vicine disponibili in città.

La nuova vettura pensata da Renault a sostegno dell’elettro-mobilità, è equipaggiata con un propulsore elettrico in grado di sviluppare 65 kW di potenza e 220 Nm di coppia massima, mentre la Casa dichiara un’autonomia pari a 140 Km. La vettura è ricaricabile con un connettore appositamente sviluppato denominato Chamaleon, compatibile con vari livelli di potenza fino ad un valore di 43 kW, che permette di effettuare una ricarica in tempo compreso tra 30 minuti e 9 ore, a seconda del valore di potenza erogato.

Il brand francese ha anche comunicato il prezzo di commercializzazione fissato per il mercato italiano, dove la nuova Renault ZOE Z.E. verrà proposta al pubblico ad un prezzo pari a 21.650 euro. La vettura arriverà nelle concessionarie ufficiali della rete a partire dal prossimo autunno e potrà essere prenotata sul sito dedicato: www.Renault-ZE.com.

 

Pubblicità