Toyota al vertice della classifica Best Global Green Brands

Toyota al vertice della classifica Best Global Green Brands
Pubblicità
La Casa nipponica guadagna la prima posizione nella classifica Best Global Green Brands. Uno studio della Interbrand ha rilevato grande attenzione per l'ambiente e notevole capacità di comunicazione delle proprie attività "verdi"
1 agosto 2011

 

Toyota si posiziona al vertice della classifica Best Global Green Brands stilata dalla società di consulenze Interbrand lo scorso 26 luglio.
 
Lo studio ha preso in considerazione i dati sulle prestazioni ambientali delle principali aziende mondiali e li ha affiancati alle opinioni del pubblico in merito alla capacità di comunicare la sostenibilità ambientale dei propri prodotti o la propria green image.
 
Secondo il rapporto di Interband, il colosso nipponico è un esempio da seguire per tutte le aziende che considerano la questione ambientale come una priorità assoluta.
 
L'impegno di Toyota è stato recentemente inserito nel programma Toyota Global Vision, pubblicato in marzo 2011. All'interno del documento sono stati scritti nero su bianco gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 in tutta la filiera costruttiva di un'automobile, dalla realizzazione dei materiali, alla vendita. 
 
Un impegno che si affianca a quello di preservare le risorse naturali attraverso attività quali il riciclaggio dei rifiuti, che l'azienda cerca di svolgere - a detta dei propri vertici - nel modo più vicino possibile alle esigenze della natura.
 
Fonte: Ansa
Pubblicità