Ford Pro Electric Super Van, ecco le foto spia del Van sportivo

Pubblicità
Tra le curve del Nürburgring, è stato avvistato un Ford Pro Super Van, capace di arrivare a 100 km/h in meno di due secondi
15 settembre 2022

Al Goodwood Festival, Ford aveva presentato un furgone elettrico che assomigliava molto ad un’auto da corsa. Negli ultimi giorni, è stato avvistato al circuito del Nürburgring il Ford Pro Electric SuperVan, dotato di quattro motori elettrici alimentati da una batteria di 50 kWh.

Le prestazioni di questo SuperVan sono da supercar, infatti riesce a percorrere lo 0-100 km/h in meno di due secondi, grazie ai quattro motori elettrici che riescono ad erogare ben 2.000 Cv. Il telaio, invece, proviene dal nuovo Transit Costum, ma è stato completamente riprogettato come quasi tutto il resto.

Per quanto riguarda la parte esterna, possiamo notare che il SuperVan è equipaggiato con uno splitter anteriore, delle minigonne, inserti racing e dei finestrini bloccati. Gli interni, invece, richiamano tutto ciò che è nel mondo sportivo, come il volante, gli inserti in alcantara e 5 diverse modalità di guida: Track, Drag, Drift e Rally

Nella giornata di test, dietro al SuperVan era presente anche un’unità Ford Performance e degli specialisti di corse elettriche. 

Infine, l'Electric SuperVan può inviare dati in tempo reale al software per la gestione remota del veicolo, utilizzando i sistemi Ford Pro. Allo stesso modo, gli ingegneri Ford Performance possono monitorare il SuperVan elettrico tramite un software di gestione dedicato che traduce i dati in tempo reale in informazioni dettagliate su velocità, tempi sul giro e sistemi del veicolo.

Argomenti

Pubblicità