Audi cerca 500 persone per la F1 ma non le trova…

Audi cerca 500 persone per la F1 ma non le trova…
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Audi cerca personale: il marchio che entrerà in F1 con Sauber vuole espandere il suo organico ma è meno semplice del previsto
30 luglio 2023

Sui siti specializzati e nei social riservati ai professionisti campeggia una offerta di lavoro da parte di Audi per il team di F.1.

Sarebbero 500 le unità da inserire in organico per il progetto ma a quanto pare ci sono difficoltà nel trovare dipendenti con esperienza da inserire in organico.

Infatti i problemi di base sono due: la mancanza di gente esperta di motorsport, F.1 in particolare, visto che ormai il circus è un circolo chiuso con pochi ingressi a tutti i livelli, e la mancanza di attrattiva della Germania come sede lavorativa per molti tecnici inglesi, che si guardano bene dal trasferirsi.

Tutto questo si traduce in un ritardo dei programmi oltre ai problemi legati al gruppo VW Audi in materia di produzione, con cambiamenti al vertice aziendale. Secondo un manager al vertice di una Casa auto importante, per il mondo auto motive è un periodo difficile in cui certe scelte sbagliate potrebbero creare grossi problemi industriali e le corse sono un problema, e un costo, secondario facilmente eliminabile…

Pubblicità