Daniel Ricciardo alla Renault dal 2019

Daniel Ricciardo alla Renault dal 2019
Pubblicità
Ricciardo lascia la Red Bull e approda alla Renault dal 2019. Per lui accordo di due anni
3 agosto 2018

Daniel Ricciardo lascerà la Red Bull alla fine della stagione 2018 per approdare alla Renault. Lo ha appena confermato la scuderia transalpina, che ha ufficializzato l'accordo con il pilota australiano per le prossime due stagioni. Nel 2019 Ricciardo avrà come compagno di team il confermato Nico Hulkenberg. 

«Probabilmente è una delle decisioni più difficili della mia carriera fino ad ora. Pensavo però che fosse giunto il momento di affrontare una nuova sfida. Mi rendo conto che c'è molto da fare per consentire alla Renault di raggiungere l'obiettivo di competere ai massimi livelli, ma sono rimasto impressionato dai loro progressi in soli due anni e so che ogni volta che la Renault si è impegnata nel motorsport, alla fine ha vinto. Spero di essere in grado di aiutarli in questo viaggio e contribuire dentro e fuori pista», è stata la prima dichiarazione del 29enne.

In casa Red Bull si continuano invece a tenere gli occhi aperti alla ricerca del sostituto di Ricciardo da affiancare a Max Verstappen.

«Rispettiamo pienamente la decisione di Daniel di lasciare Aston Martin Red Bull Racing e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro. Vorremmo ringraziarlo per la sua dedizione e il ruolo che ha ricoperto da quando è entrato a far parte del Team nel 2014, e naturalmente per le sette vittorie e i 29 podi che ha ottenuto finora con noi. Continueremo ora a valutare le numerose opzioni a nostra disposizione prima di decidere quale pilota sarà il partner di Max Verstappen per la stagione 2019. Nel frattempo, ci sono ancora nove gare rimaste nel 2018 e siamo completamente concentrati a massimizzare ogni opportunità per Max e Daniel per il resto della stagione», ha detto il team principal di Red Bull Christian Horner.

Pubblicità
Caricamento commenti...