Formula 1 2016

F1 2016, svelata la livrea della Red Bull

-

La Red Bull Racing ha svelato a Londra la livrea con cui correrà nel 2016

F1 2016, svelata la livrea della Red Bull

Si è svolta a Londra nel tardo pomeriggio di oggi la presentazione della livrea della Red Bull Racing per la stagione 2016. Abbandonato il classico blu, la scuderia di Milton Keynes ha optato per un tono dello stesso colore decisamente più scuro, e, sopratutto, opaco. Sulle pance della monoposto si trova poi in bella vista il nome del team. 

Sparito il logo Infiniti, visibile sulla fiancata è invece l'effigie del nuovo sponsor, TAG Heuer, che, peraltro, darà anche il nome al propulsore fornito da Renault; una partnership confermata alla fine dello scorso campionato. Il classico logo del toro sul cofano motore quest'anno sarà invece impreziosito da un contorno giallo. 

All'evento di oggi hanno presenziato i due piloti titolari per la stagione 2016, l'australiano Daniel Ricciardo e il russo Daniil Kvyat, coppia già di casa a Milton Keynes lo scorso anno e confermata anche per il campionato che si appresta a cominciare. I due alfieri della Red Bull hanno fatto da modelli per le tute, che presentano un insolito motivo camouflage. A vestire i piloti nel paddock sarà invece Puma. 

Accanto a loro, anche il team principal della scuderia di Milton Keynes, Christian Horner, che commenta così la nuova livrea: «Abbiamo deciso di prendere una direzione più innovativa e aggressiva, che permetta alla nostra vettura di farsi notare in pista e negli specchietti degli avversari».

Per scoprire la RB12, vettura che vestirà i colori mostrati oggi, bisognerà invece aspettare l'inizio dei test pre-stagione, previsto per settimana prossima a Barcellona. La nuova nata di casa Red Bull verrà mostrata nella pitlane di Montmelò lunedì 22. 

Foto: Red Bull Racing

 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento