Eventi f1

F1 2018: arrivano i Pirelli Hot Laps, per girare con i piloti

-

Nove appuntamenti in pista a fianco dei piloti, sulle supercar più cool del momento durante il weekend di un GP

F1 2018: arrivano i Pirelli Hot Laps, per girare con i piloti

Per la stagione 2018 del Mondiale F1 arriva un nuovo appuntamento, patrocinato Pirelli. Si tratta di nove GP in cui sarà data possibilità agli ospiti, di girare in pista a fianco dei piloti, come passeggeri su delle supercar di attuale produzione. Ovviamente ogni team metterà a disposizione i propri piloti o collaudatori in abbinamento a vetture compatibili col marchio, allo sponsor, piuttosto che al motorista dedicato alla F1. Confermato per ora solo il primo appuntamento, quello del Bahrain.

 

Gli abbinamenti? Ricciardo o Verstappen con Aston Martin Vantage V8, per esempio, piuttosto che McLaren 720S per vedere guidare Lando Norris, Mika Hakkinen, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne. Sono le uniche due case che hanno confermato sinora queste inglesi, ma altre si aggiungeranno di certo, spinte anche dalla partnership con le gomme tricolori.

In attesa di maggiori dettagli invece per capire bene chi potrà partecipare alle sessioni e con quali modalità, in termini di costo soprattutto, anche se probabile che vi siano delle promozioni o concorsi aperti a tutti, per avvicinare non solo VIP e special guest ma anche i normali fan alla pista di F1 durante il weekend di un GP.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento