F1, Cancellato il Gran Premio di Russia 2022

F1, Cancellato il Gran Premio di Russia 2022
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
La Formula 1 ha deciso che a causa della guerra in Ucraina il Gran Premio di Russia 2022 non si disputerà
  • di Massimiliano Amato
25 febbraio 2022

Il Gran Premio di Russia 2022 non si disputerà. Dopo la dura presa di posizione di molti piloti in particolare di Sebastian Vettel nel corso della conferenza stampa di ieri , pochi minuti fa è arrivato l'annuncio che la gara di Sochi in programma a fine Settembre è stata cancellata.

"Il Fia Formula 1 World Championship visita paesi di tutto il mondo con una visione positiva per unirsi  persone, riunendo le nazioni. Stiamo osservando gli sviluppi in Ucraina con tristezza e shock  e sperare in una rapida e pacifica risoluzione della situazione attuale.Giovedì sera in Formula 1, il  FIA, e le squadre hanno discusso la posizione del nostro sport, e la conclusione è, compreso il punto di vista di tutti  parti interessate rilevanti, che è impossibile tenere il Gran Premio di Russia nelle circostanze attuali".

La decisione è arrivata al termine della riunione dei team a Barcellona, ed è una delle tante reazioni del mondo dello sport alla guerra in Ucraina, che ha spinto la Haas a scendere in pista con una livrea bianca senza la bandiera russa dello sponsor Uralkali.

 

Pubblicità