Formula 1

F1. Ferrari: Mick Schumacher, Ilott e Shwartzman in pista a Fiorano con la SF17H

-

Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman, le tre punte di diamante della Ferrari Driver Academy, in pista a Fiorano con la Ferrari SF71H

Giornata campale a Fiorano per Mick Schumacher, Callum Ilott e Robert Shwartzman: le tre punte di diamante della Ferrari Driver Academy sono scese in pista al volante della SF71H del 2018. Un modo unico per avvicinarsi ad un altro momento clou nella crescita dei giovani talenti della Rossa, il debutto nelle FP1. Per Schumi Junior e Ilott manca poco, visto che parteciperanno alle FP1 al Nürburgring. Mick sostituirà Antonio Giovinazzi all'Alfa Romeo, mentre Ilott prenderà il posto di Romain Grosjean. Appuntamento ad Abu Dhabi, invece, per Shwartzman. 

La Ferrari sta valutando i talenti del suo vivaio per capire chi possa fare già il prossimo anno il grande salto in F1. Il più quotato è Mick Schumacher, che sta facendo molto bene in Formula 2. Dopo una stagione in crescita, il 21enne figlio d'arte sembra pronto ad approdare in uno dei team clienti della Rossa. Inizialmente l'opzione più quotata era un sedile in Alfa Romeo Racing, dove avrebbe affiancato Kimi Raikkonen. Ora, però, voci insistenti lo vorrebbero in Haas, probabilmente in coppia con Sergio Perez. Ne sapremo di più nelle prossime settimane. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento