GP Belgio 2017

F1, GP Belgio 2017: le interviste di Brawn e tutte le altre news

-

Tutte le ultime news dal paddock di Spa direttamente dal nostro inviato in Belgio, Paolo Ciccarone

F1, GP Belgio 2017: le interviste di Brawn e tutte le altre news

Brawn fa pure le interviste

Divertente vedere Ross Brawn sulla linea di arrivo a intervistare Hamilton dopo la pole position. Il tecnico inglese si occupa nell'ambito FOM della ricerca tecnica e dei regolamenti futuri, ma stavolta ha fatto una eccezione e col microfono in mano si è improvvisato, bene, giornalista per la gioia di chi lo ha sentito e ha colto la precisione delle sue domande.

Alonso e Sainz ricordano le vittime di Barcellona

Di solito in F.1 non c'è spazio per ricordare le vittime degli attentati, anche perché si cerca di tenere distanti sport e politica, ma quanto accaduto a Barcellona ha convito i due piloti spagnoli a dedicare un ricordo alle vittime dell'attentato. Alonso ha una scritta nera sul casco in bella evidenza, stessa cosa per Sainz. Gli spagnoli sono stati gli unici, anche se le vittime erano di diversa nazionalità.

E' tornata la voce della F.1, Costanduros ai microfoni

Dopo l'attacco cardiaco che prima del GP del Canada lo ha bloccato in ospedale, Bob Costanduros è tornato in sella e ha ripreso il microfono del commento F.1 dalla cabina. La sua voce è inconfondibile e mancava nel paddock. A Bob gli auguri di buon rientro.

Massa telaio distrutto per distrazione

L'uscita del venerdì è costata a Felipe Massa la rottura del telaio che è stato sostituito. Qualcuno ha ipotizzato che la labirintite di cui aveva sofferto in Ungheria fosse la causa dell'incidente, invece Felipe ha voluto smentire direttamente: "Ho sbagliato mettendo una ruota sul cordolo interno, ero convinto fosse asciutto invece era ancora bagnato e sono finito fuori, un errore del cavolo con un danno enorme rispetto allo sbaglio commesso" ha detto il pilota brasiliano.

Guy Martin dal TT al box Williams

Era atteso con curiosità Guy Martin, un pilota stella del Tourist Trophy che dopo 17 podi nella classica dell'isola di Man si è catapultato nel box della Williams F.1 per fare il meccanico durante il week end. La cosa è venuta talmente bene grazie a Massa e al telaio distrutto che è stato sostituito fra venerdì e sabato. Martin voleva divertirsi, forse qualcuno ha esagerato...

Effetto Verstappen, prezzi alle stelle dei B&B

L'arrivo in massa dall'Olanda dei tifosi di Verstappen ha fatto salire i prezzi dei B&B in zona, tanto che dai 30-40 euro si è passati ai 100 a notte! Altro effetto su pranzi e cene, un panino 7 euro, una pizza da 10 porzioni nei baracchini bordo pista a 60 euro!!! Bottiglietta di birra (molto consumata alle 8 del mattino al posto del cappuccini...) 6 euro. Molto forte anche la vendita dei cappellini arancioni appena sfornati da Max. E pensare che sarebbe nato in Belgio da madre belga ma l'Olanda tira di più...Molto apprezzata, invece, la nuova fidanzata dal padre Jos, una bellissima ragazza delle Antille Olandesi.

Vettel cappello nuovo e pass dai vecchi amici...

Per celebrare la vicinanza alla Germania di questa gara, che di fatto rappresenta l'unica occasione per i tifosi tedeschi di seguirlo da vicino, Sebastian Vettel ha sfoggiato il nuovo cappellino Ferrari, con visierina bianca e autografo e bandiera tedesca in bella evidenza. Vettel, tra l'altro, è uno che quando firma gli autografi lo fa davvero, nel senso che non vuole che siano altri del suo staff a firmare le cartoline, per cui non ne concede più di tanto. Per ovviare al problema degli ospiti in eccesso, inoltre, Vettel ha dovuto chiedere aiuto ai vecchi amici della Red Bull, con Helmut Marko che ha mollato una busta con un paio di pass alla PR di Sebastian...

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento