F1, GP Russia 2018, FP2: Hamilton al top

F1, GP Russia 2018, FP2: Hamilton al top
Pubblicità
Miglior tempo per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia. Seguono Valtteri Bottas e Max Verstappen
28 settembre 2018

Miglior tempo per Lewis Hamilton nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento della stagione 2018 di Formula 1. 1'33"385 è il crono ottenuto dal leader della classifica piloti, che ha preceduto di due decimi il compagno di squadra, Valtteri Bottas. 

Seguono Max Verstappen e Daniel Ricciardo, della Red Bull: in ottica gara non ci sarà da temere la loro concorrenza, visto che entrambi partiranno dal fondo della griglia per la sostituzione della power unit sulle loro vetture. Saranno in buona compagnia: lo stesso destino toccherà anche ai due piloti della Toro Rosso, Brendon Hartley e Pierre Gasly, e Fernando Alonso, della McLaren. 

Quinta e sesta posizione, rispettivamente, per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, della Ferrari: il tedesco è stato mezzo secondo più veloce del compagno di squadra, che a fine anno lascerà la Ferrari per la Sauber. Vettel a 20 minuti dalla fine è stato protagonista di un testacoda, senza conseguenze. Sergio Perez e Esteban Ocon, della Force India, hanno colto il settimo e il nono tempo di sessione, rispettivamente; a separarli troviamo Gasly. Completa la top ten Marcus Ericsson, della Sauber. 

Undicesima posizione per Kevin Magnussen, della Haas, davanti allo spagnolo della Renault, Carlos Sainz, e a Charles Leclerc, in forza alla Sauber. Il compagno di squadra di Sainz, Nico Hulkenberg, ha preceduto Romain Grosjean, della Haas, e Hartley. Chiudono la classifica i due piloti della McLaren, Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne, e Sergey Sirotkin e Lance Stroll, della Williams. 

Pubblicità