F1, Hamilton: "Avevamo bisogno di questi punti"

F1, Hamilton: "Avevamo bisogno di questi punti"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton divide i meriti per la vittoria con la sua squadra, e lancia la sfida a Max Verstappen dichiarando che si sente in grande forma per le ultime due gare del mondiale
  • di Massimiliano Amato
21 novembre 2021

Al termine della gara Lewis Hamilton ha commentato la vittoria nel Gran Premio del Qatar, che gli ha permesso di ridurre a otto punti il distacco da Max Verstappen nella classifica piloti.

"La gara è stata lineare e solitaria davanti. Mi piacciono le corse in cui si può battagliare, ma oggi avevamo bisogno di questi punti. Il team ha fatto un bel lavoro per i pit stop e per la macchina che ci hanno dato. Non vedo l’ora di vedere i replay della gara per capire cosa è successo alle mie spalle. Non sono certo del motivo per cui molti hanno avuto forature. Penso siano stati i cordoli".

L'inglese afferma che questa vittoria era molto importante per lui, al fine di tornare in corsa per il titolo. "Sono grato di questi punti. Annata è stata fantastica. Arrivare a questo punto con due vittorie consecutive è un bel passo avanti. Sono molto contento della macchina e sono più in forma che mai. Almeno, mi sento così. Questo è molto positivo".

Pubblicità