F1, Hamilton: "Il mio rapporto con Verstappen non è cambiato"

F1, Hamilton: "Il mio rapporto con Verstappen non è cambiato"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton ha dichiarato che con Max Verstappen non c'è un grande rapporto personale, e spera già dal prossimo anno di tornare a lottare anche con Charles Leclerc
  • di Massimiliano Amato
21 ottobre 2021

Nel corso della conferenza stampa del Gran Premio degli Stati Uniti, Lewis Hamilton analizzando le ultime sei gare ha spiegato quale sarà il suo approccio per battere Max Verstappen e laurearsi campione del mondo per l'ottava volta. 

 importante vincere tutte le gare. Dobbiamo massimizzare i nostri punti nei prossimi sei appuntamenti, ci saranno momenti in cui potremo batterli, ma in Messico loro possono tornare forti. In sei gare possono succedere molte cose, noi dobbiamo affrontare questi GP pensando ad uno alla volta".

Il pilota della Mercedes ha spiegato che il suo rapporto con Max Verstappen è lo stesso di sempre, e non è cambiato a causa degli incidenti di Silverstone e Monza. "Abbiamo una comunicazione limitata alcuni piloti interagiscono più di altri. Noi ci dicevamo appena ‘ciao’ l’anno scorso. Facciamo lo stesso quest’anno, quindi le cose non sono cambiate".

L'inglese ha fatto i complimenti a Charles Leclerc che era al suo fianco in conferenza stampa. "È un grande pilota, un leader  è ancora molto giovane e merita solo complimenti. Ha ancora un grande potenziale e può solo migliorare. Spero di avere più battaglie emozionanti contro di lui, in futuro".

Hamilton infine esprimendo la sua opinione sulla volontà di Fia e Liberty Media di allargare il calendario, ha spiegato dove vorrebbe correre nei prossimi anni.. "Mi piacerebbe vedere una gara in Sud Africa".

Pubblicità