F1, Hamilton: "Non abbiamo ancora deciso di sostituire la power unit"

F1, Hamilton: "Non abbiamo ancora deciso di sostituire la power unit"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Lewis Hamilton non conferma che sarà costretto a sostituire la power unit ad Interlagos, e spera che la Red Bull non sia più forte della Mercedes come in Messico
  • di Massimiliano Amato
11 novembre 2021

Nel corso della conferenza stampa del Gran Premio del Brasile, Lewis Hamilton ha espresso la sua preoccupazione dopo la prova di forza della Red Bull in Messico la scorsa settimana, visto che nel 2019 sfiorò la doppietta e Max Verstappen vinse.

 "Se la Red Bull Racing avrà la stessa velocità del Messico anche in Brasile, allora sarebbe un vero problema. Abbiamo di fronte una sfida difficile come quella del Messico, la Red Bull ha avuto la macchina migliore per tutto l'anno. Due anni fa sono stati molto forti ad Interlagos, vediamo se riusciamo a mettere loro un po' di pressione".

Il pilota della Mercedes non conferma nè smentisce i rumors delle ultime ore che Domenica dovrà scontare una penalità di cinque posizioni per la sostituzione del motore.  "Non lo so ancora, non posso dire ancora nulla. Da quanto mi risultati i motori non son ancora arrivati qui, e non abbiamo ancora deciso nulla. Da quanto ne so con i motori sono a posto, ma lo scopriremo più avanti quando faremo la riunione con gli ingegneri".

Hamilton non crede che Interlagos sia un circuito favorevole alla Mercedes.  "Per quanto riguarda la nostra macchina, direi che rispetto agli altri anni è una vettura più difficile da ottimizzare. E' difficile da spiegare, ci sono tanti elementi di dettaglio, ed è complicato estrarre il massimo potenziale dalla monoposto. In generale, quest'anno è più difficile comunque fare previsioni".

Pubblicità