F1, Leclerc: "Oggi abbiamo raccolto dati"

F1, Leclerc: "Oggi abbiamo raccolto dati"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc non è preoccupato dalle prestazioni della Ferrari nelle FP2, ed è soddisfatto del passo avuto durante la simulazione gara
  • di Massimiliano Amato
19 novembre 2021

Intervistato da Sky Sport F1 al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Qatar, Charles Leclerc ha promosso il circuito di Losail che per la prima volta nella sua storia ospita la Formula 1.

Mi sono divertito parecchio guidare a Losail: è una bella pista. Trovo sempre interessanti i cambiamenti e mi piace quando ci sono delle novità nel calendario”.

Il monegasco non è preoccupato dal passo indietro nelle FP2, ma afferma che la Ferrari non ha ancora mostrato il suo reale potenziale. “Oggi abbiamo messo insieme un bel po’ di giri con le due vetture, e questo ci ha permesso di conoscere meglio le caratteristiche del circuito e di raccogliere quanti più dati possibile”.

Leclerc crede che la Ferrari deve concentrarsi nelle FP3 nel giro secco, visto che è soddisfatto del passo che ha tenuto durante la simulazione gara. “Ora ci concentreremo soprattutto sulla qualifica visto che i nostri long run sono già piuttosto buoni. Per il giro secco sarà fondamentale riuscire a bilanciare il più possibile il primo e l’ultimo settore così da limitare il surriscaldamento delle gomme causato dalle alte temperature che qui sono la norma”.

Pubblicità