F1, Leclerc: "Speriamo di fare lo stesso step di quest'anno nel 2022"

F1, Leclerc: "Speriamo di fare lo stesso step di quest'anno nel 2022"
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Charles Leclerc fa i complimenti alla Ferrari per i miglioramenti fatti nella seconda parte di stagione e spera prosegua su questa strada anche nel 2022
  • di Massimiliano Amato
2 dicembre 2021

In conferenza stampa Charles Leclerc ha fatto un bilancio sulla stagione della Ferrari anche in vista del 2022, quando si augura che avrà una macchina con cui lottare per il mondiale.

“Diciamo che è stata una stagione pulita e abbiamo massimizzato il potenziale a disposizione, quindi la ritengo una stagione positiva, specie rispetto all’anno scorso perché è stato un bello step in avanti che speriamo di vedere anche l’anno prossimo”.

Il monegasco crede che i punti conquistati da lui e Carlos Sainz a Losail, saranno decisivi per permettere alla Rossa di aggiudicarsi il duello con la McLaren per il terzo posto della classifica costruttori.

“Il recupero fatto in Qatar è positivo, è quello che ci è servito per fare punti importanti per consolidare la posizione in classifica. Nella seconda parte di stagione gli aggiornamenti sul motore hanno lavorato bene, vediamo come ce la caviamo in queste ultime due gare”.

Leclerc è soddisfatto dei progressi fatti in gara in questa stagione. “Credo di essere migliorato nella gestione di gara in generale, compresa la gestione complessiva delle qualifiche. Devo migliorare il bilanciamento tra qualifiche e gara, a volte conta sacrificare un po’ la sessione per essere poi più veloci la domenica, devo un po’ migliorare nella ricerca di questo equilibrio”.

Pubblicità
Caricamento commenti...