F1: McLaren, Sainz e Norris confermati per il 2020

F1: McLaren, Sainz e Norris confermati per il 2020
Pubblicità
La McLaren ha confermato Carlos Sainz e Lando Norris per la stagione 2020: l'annuncio arriva alla vigilia della gara di casa, a Silverstone
10 luglio 2019

Carlos Sainz e Lando Norris saranno i piloti titolari della McLaren anche per la stagione 2020 di Formula 1: la conferma è arrivata nella serata di ieri dal team di Woking. Sainz, 24 anni, ha siglato un accordo pluriennale con la McLaren al termine dello scorso campionato, dopo l'esperienza in Renault.

Norris, 19 anni, ha invece debuttato in Formula 1 nel 2019, dopo aver ottenuto il secondo posto in Formula 2 nel 2018. Attualmente Sainz è settimo in classifica costruttori, mentre Norris lo segue in ottava posizione. La McLaren sta mostrando una buona forma in questa stagione, dopo anni decisamente difficili. 

«Sono entusiasta di poter annunciare i nostri piloti per la stagione 2020 prima della gara di casa del team, il Gran Premio di Gran Bretagna di questo weekend - ha dichiarato il CEO di McLaren, Zak Brown -. Sia Carlos che Lando stanno dimostrando di essere validi piloti e sono parte integrante della nostra strada verso il successo».

«Hanno contribuito fattivamente al nostro andamento positivo e ad alzare il morale del team, sia in pista che in fabbrica. Godono anche di un consenso importante da parte dei nostri fan e sono testimonial fantastici per il brand McLaren», ha aggiunto Brown. La scelta di confermare Norris e Sainz per il 2020 chiude le porte ad un possibile ritorno di Fernando Alonso a Woking dopo il ritiro dello scorso anno. 

Pubblicità