F1: Michael Schumacher, arriva un documentario sulla sua vita

F1: Michael Schumacher, arriva un documentario sulla sua vita
Pubblicità
Ad inizio 2020 arriverà al cinema Schumacher, documento che ripercorre la vita del sette volte campione del mondo. Il trailer debutterà al Festival di Cannes
13 maggio 2019

La vita di Michael Schumacher arriva al cinema: il 5 gennaio del 2020 in Svizzera e Germania uscirà un documentario che ripercorre la storia del sette volte campione del mondo tedesco. Autorizzato dalla famiglia, il film racconterà l'epopea del Kaiser attraverso una serie di interviste esclusive. 

A parlare di Schumacher saranno la moglie Corinna, i figli Mick, attualmente impegnato in Formula 2 con Prema, e Gina Maria, il padre Rolf e molti dei suoi avversari nel corso della sua lunga carriera. Schumacher - questo il nome del documentario - è prodotto dalla casa di produzione B/14 Film e diretto da Michael Wech e Hans-Bruno Kammertons. 

Schumacher racconterà non solo la storia sportiva del pilota della Rossa, che detiene il record del maggior numero di mondiali e gare vinte in F1, ma offrirà anche uno sguardo sulla vita privata del tedesco, grazie alle interviste ai familiari, ma anche a video mai mostrati prima dai cari del sette volte iridato.

Il film, che verrà mostrato in anteprima nell'anno in cui si festeggiano il cinquantesimo compleanno del Kaiser e il venticinquesimo anniversario dalla sua prima vittoria in Formula 1, offre il primo contributo sostanziale da parte della famiglia dopo il gravissimo incidente sugli sci occorso a Schumacher a fine 2013. Da allora, i suoi cari hanno mantenuto il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute. 

Pubblicità