Formula 1

F1: Michael Schumacher, arriva un documentario sulla sua vita

-

Ad inizio 2020 arriverà al cinema Schumacher, documento che ripercorre la vita del sette volte campione del mondo. Il trailer debutterà al Festival di Cannes

F1: Michael Schumacher, arriva un documentario sulla sua vita

La vita di Michael Schumacher arriva al cinema: il 5 gennaio del 2020 in Svizzera e Germania uscirà un documentario che ripercorre la storia del sette volte campione del mondo tedesco. Autorizzato dalla famiglia, il film racconterà l'epopea del Kaiser attraverso una serie di interviste esclusive. 

A parlare di Schumacher saranno la moglie Corinna, i figli Mick, attualmente impegnato in Formula 2 con Prema, e Gina Maria, il padre Rolf e molti dei suoi avversari nel corso della sua lunga carriera. Schumacher - questo il nome del documentario - è prodotto dalla casa di produzione B/14 Film e diretto da Michael Wech e Hans-Bruno Kammertons. 

Schumacher racconterà non solo la storia sportiva del pilota della Rossa, che detiene il record del maggior numero di mondiali e gare vinte in F1, ma offrirà anche uno sguardo sulla vita privata del tedesco, grazie alle interviste ai familiari, ma anche a video mai mostrati prima dai cari del sette volte iridato.

Il film, che verrà mostrato in anteprima nell'anno in cui si festeggiano il cinquantesimo compleanno del Kaiser e il venticinquesimo anniversario dalla sua prima vittoria in Formula 1, offre il primo contributo sostanziale da parte della famiglia dopo il gravissimo incidente sugli sci occorso a Schumacher a fine 2013. Da allora, i suoi cari hanno mantenuto il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento