F1, test Abu Dhabi, Day 2: Leclerc al top con la Ferrari

F1, test Abu Dhabi, Day 2: Leclerc al top con la Ferrari
Pubblicità
Charles Leclerc, al debutto come pilota ufficiale della Ferrari, ha colto il miglior tempo nella seconda giornata di test post-stagione ad Abu Dhabi
28 novembre 2018

Charles Leclerc ha concluso la sua prima giornata in pista come pilota ufficiale della Ferrari in cima alla classifica: il monegasco della Rossa ha colto il miglior tempo nella seconda sessione di test post-stagionali ad Abu Dhabi. Il suo crono, 1'36"450, è più veloce rispetto a quello ottenuto dal suo nuovo compagno di squadra, Sebastian Vettel, ieri. 

Seconda posizione per il neo pilota della Red Bull, Pierre Gasly, staccato di 1,4 secondi da Leclerc; segue Lance Stroll, impegnato in pista con la Force India, ma non ancora confermato come titolare del team di Silverstone per la prossima stagione. Quarto è Valtteri Bottas, della Mercedes, davanti a Carlos Sainz, che oggi ha fatto il suo debutto ufficiale come driver della McLaren. 

Sesto è il russo Artem Markelov, in pista con la Renault; segue George Russell, che nel pomeriggio si è avvicendato a Robert Kubica sulla Williams FW41. Daniil Kvyat, al ritorno con la Toro Rosso, ha colto l'ottavo tempo di sessione, davanti a Louis Deletraz, in azione con la Haas, e al nostro Antonio Giovinazzi, che il prossimo anno con la Sauber riporterà il tricolore in F1 dopo un'assenza di otto anni. Chiude la classifca Kubica.

Pubblicità