F1, Williams: Latifi pilota di riserva per il 2019

F1, Williams: Latifi pilota di riserva per il 2019
Pubblicità
Nicholas Latifi sarà pilota di riserva della Williams per la stagione 2019 di Formula 1
3 dicembre 2018

Nicholas Latifi sarà il pilota di riserva della Williams per la stagione 2019 di Formula 1: l'annuncio da parte della casa di Grove è arrivato nella giornata di oggi. Latifi, 23 anni, disputerà sei FP1, due test infrastagionali e uno pre-stagionale e due giorni di prove per conto di Pirelli; il canadese lavorerà poi anche al simulatore. 

«Sono entusiasta di far parte di un team iconico come la Williams come pilota di riserva per la stagione 2019 - ha dichiarato Latifi -. Si tratta di un'opportunità fantastica di continuare la mia preparazione per la F1 e fare esperienza in pista nelle FP1 e nei test. Una grande parte del mio ruolo, inoltre, sarà guidare al simulatore, aiutando con lo sviluppo della nuova vettura». 

«Sono molto contenta di confermare l'arrivo di Nicholas Latifi come pilota di riserva per la stagione 2019 - ha dichiarato il team principal della Williams, Claire Williams -. Nicholas ha corso con successo nelle categorie propedeutiche, possiede il pedigree da corsa che stiamo cercando ed è molto intelligente e diligente. Siamo sicuri che Nicholas sia la persona adatta per la nostra scuderia e non vediamo l'ora di lavorare con lui».

Classe 1995, Latifi vanta un'esperienza pluriennale in Formula 2. Il canadese è stato test driver della Renault nel 2016 e nel 2017 e ha ricoperto lo stesso ruolo in Force India lo scorso anno. In Williams Latifi affiancherà i due piloti titolari, il rookie George Russell e Robert Kubica, al ritorno in F1 dopo un'assenza durata otto stagioni

I tre piloti della Williams per il 2019
I tre piloti della Williams per il 2019
Pubblicità
Caricamento commenti...