F1, Zapelloni sgancia la bomba: Vasseur potrebbe saltare già quest'anno [Video]

Pubblicità
Emiliano Perucca Orfei
Il team principal della Ferrari in Formula 1, Fred Vasseur, potrebbe saltare già quest'anno? Ecco le indiscrezioni di Umberto Zapelloni
13 settembre 2023

La bomba lanciata da Umberto Zapelloni, opinionista di Sky e decano dei giornalisti F1, non lascia spazio a dubbi: potrebbero esserci in seno al team Ferrari dei dissapori tra la presidenza di John Elkann e Fred Vasseur. Ma non solo, perché a finire in mezzo al vortice potrebbe esserci anche Benedetto Vigna, CEO di Ferrari con mansioni di direzione anche del team di F1, il quale ha preso - esattamente come Vasseur - la situazione in mano solamente da inizio stagione ma con risultati ben al di sotto delle aspettative.

Che la stagione fosse difficile lo si è capito sin dai primi GP: la Rossa in alcuni tracciati vanta velocità ma è sempre poco consistente in corsa e soprattutto è sempre troppo lontana dal vertice tanto da non essere nemmeno certa di ottenere la seconda posizione in classifica nel Campionato del Mondo F1 2023. In più, a rendere calda la situazione, ci si sarebbe messo di mezzo l'impegno nel WEC che ha dimostrato come, con le risorse interne di Ferrari, si possano sfidare ad armi pari i colossi dell'auto come Toyota o Porsche andando a vincere la 24 Ore di Le Mans al debutto dopo cinquant'anni di assenza. Di quello che ha scoperto Umberto Zapelloni ne abbiamo parlato direttamente con lui al telefono scoprendo che..

Pubblicità