Formula 1, Abu Dhabi in calendario fino al 2030

Formula 1, Abu Dhabi in calendario fino al 2030
Pubblicità
La pista di Yas Marina resterà nel calendario della Formula 1 fino al 2030. L'annuncio del rinnovo del contratto arriva alla vigilia del GP di Abu Dhabi 2021
9 dicembre 2021

Il Gran Premio di Abu Dhabi resterà nel calendario della Formula 1 fino al 2030. Alla vigilia dell'inizio del weekend di gara a Yas Marina è arrivato l'annuncio del rinnovo del contratto. Entrato a far parte dell'agenda del Circus nel 2009, il tracciato di Yas Marina, oggetto di un signficativo restyling quest'anno, è stato teatro di una serie di gran finali emozionanti. Non farà eccezione l'epilogo della lotta mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, arrivati a pari merito all'atto conclusivo di una stagione entusiasmante e ricca di colpi di scena. 

"Siamo molto felici di confermare che correremo ad Abu Dhabi fino al 2030 con questo nuovo contratto - ha dichiarato il CEO della F1, Stefano Domenicali -. Non vediamo l'ora di assistere al finale di stagione di questo fine settimana, in cui sarà scritto un nuovo capitolo della storia della F1. Il promoter, ADMM, dà sempre vita a uno show incredibile per la corsa conclusiva di ogni stagione di F1, e questo, insieme ai cambiamenti apportati allo Yas Marina Circuit per migliorare lo spettacolo, ci rende entusiasti all'idea dei tanti anni di corse ad Abu Dhabi che ci aspettano". 

Pubblicità
Caricamento commenti...