Orari TV Formula 1 GP Abu Dhabi 2021 diretta Sky e TV8

Orari TV Formula 1 GP Abu Dhabi 2021 diretta Sky e TV8
Pubblicità
Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento della stagione 2021 di Formula 1
9 dicembre 2021

369,5 punti: dopo 21 gare di una stagione fatta di ripetuti colpi di scena e di incontri molto ravvicinati tra i due grandi protagonisti del campionato, Lewis Hamilton e Max Verstappen arrivano al gran finale del Gran Premio di Abu Dhabi 2021 di Formula 1 con lo stesso punteggio. Ad avere il favore del pronostico, nonostante questo clamoroso pari merito, è ancora Verstappen, visto che l'olandese ha colto nove vittorie contro le otto ottenute dal campione del mondo in carica. Se entrambi si ritirassero, dunque, sarebbe Max a prevalere. E sono in molti a temere un finale esplosivo degno di una stagione che è stata un'escalation di aggressività da parte dei due rivali per il titolo.

Non aiuta il fatto che si arrivi da una corsa, il GP dell'Arabia Saudita, in cui la direzione gara sembrava aver perso il controllo della situazione, e, soprattutto, dei due piloti che si giocano un titolo destinato ad entrare nella storia. Lo faranno su una pista conosciuta, lo Yas Marina Circuit, che, però, quest'anno si presenta in una veste differente. Il restyling del tracciato ha comportato modifiche al tratto dalla curva 11 alla 14, raccordato in un unico cambio di direzione con pendenza del 5% e quello dalla 17 alla 20, rivisto per migliorarne le velocità di percorrenza, oltre all'eliminazione della chicane dopo curva 4. Un facelift che promette nuove occasioni di sorpasso a disposizione di Hamilton e Verstappen, ma anche di chi ha ancora conti in sospeso.

Ma ad Abu Dhabi non verrà solo incoronato il vincitore del mondiale 2021. A Yas Marina Kimi Raikkonen disputerà l'ultimo GP di una carriera durata due decenni e culminata con il titolo mondiale nel 2007, l'ultimo colto da un pilota vestito dei colori della Ferrari. Raikkonen dirà addio al Circus sulla pista sulla quale colse un successo indimenticabile nel 2012, impreziosito da un team radio - "Leave me alone, I know what I'm doing" - destinato ad entrare nella storia insieme ad altri mitici gesti che sottolineano l'eccentricità di un pilota unico nel suo genere. Ma la F1 saluterà anche Antonio Giovinazzi, l'unico italiano sullo schieramento, ingiustamente silurato dalla Sauber con indosso le italianissime vesti di casa Alfa Romeo. Il prossimo anno il nostro paese ospiterà due GP, ma non ci sarà un nostro connazionale in pista. Ed è un vero peccato.

La sfida ad Abu Dhabi si giocherà su 58 giri, da inanellare sullo Yas Marina Circuit, della lunghezza di 5,281 km.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara ad Abu Dhabi:

Venerdì 10 dicembre:
Prove libere 1: 10.30-11:30 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 14.00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 11 dicembre:
Prove libere 3: 11:00-12:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 14:00-15:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Domenica 12 dicembre:
Gran Premio: ore 14:00 - diretta su Sky SportF1 HD e TV8

Ultime da Formula 1

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now