Formula 1: George Russell in Mercedes nel 2022

Formula 1: George Russell in Mercedes nel 2022
Pubblicità
George Russell affiancherà Lewis Hamilton in Mercedes nella stagione 2022 di Formula 1, sostituendo Valtteri Bottas
7 settembre 2021

Il momento che George Russell attendeva da anni è finalmente arrivato. Il pilota inglese affiancherà Lewis Hamilton in Mercedes nella stagione 2022 di Formula 1, dando vita ad una coppia tutta britannica e assai interessante. Il campione affermato e il giovane apprendista, a tutto vantaggio dello spettacolo. L'annuncio dell'addio alla Mercedes di Valtteri Bottas, pronto a muoversi in direzione Alfa Romeo, era il preludio dell'inevitabile ingaggio di Russell. La scuderia di Brackley, forte della stabilità data da Lewis Hamilton, guarda al suo futuro senza il sette volte campione del mondo, scegliendo uno dei talenti più interessanti della F1 di oggi. Che Russell abbia capacità fuori dal comune è stato dimostrato da una serie di prestazioni degne di nota nel suo purgatorio in Williams, come il secondo posto in qualifica a Spa. Nel 2022 avrà modo di mettere a frutto il suo potenziale. 

"Non è stato un processo semplice, né una decisione facile per noi - racconta Toto Wolff, team principal della Mercedes -. Valtteri ha svolto un lavoro fantastico nelle ultime cinque stagioni, dando un contributo essenziale al nostro successo e alla nostra crescita. Insieme a Lewis ha dato vita ad una partnership modello tra due compagni di squadra nel nostro sport. Valtteri è stato un'arma di valore nelle nostre lotte per il mondiale e ci ha spinto verso successi senza precedenti. Avrebbe senza dubbio meritato di restare nel team, e sono contento che abbia avuto la possibilità di scegliere una sfida entusiasmante con l'Alfa, continuando la carriera in F1. Sarà sempre parte della famiglia di Mercedes".

"Guardando al 2022 - prosegue Wolff - siamo molto contenti di confermare che George avrà l'opportunità di compiere il prossimo passo nella sua carriera, arrivando in Mercedes. George ha vinto in ogni categoria in cui ha corso, e le ultime tre stagioni con la Williams ci hanno dato un assaggio di quello che il futuro potrebbe riservargli. Ora è nostro compito aiutarlo a continuare ad imparare al fianco di Lewis, il miglior pilota della storia della F1. Sono fiducioso del fatto che, imparando a conoscersi meglio, formeranno un team forte. Il fatto di aver annunciato i nostri piani per il 2022 ci toglie un peso dalle spalle. Ora la nostra attenzione torna alle ultime nove gare di questa stagione, e alla lotta per il mondiale".

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now