Formula 1: nuove curiosità da Singapore

Formula 1: nuove curiosità da Singapore
Pubblicità
  • di Maurizio Tanca
Nuove curiosità del GP di Singapore, dagli abiti fluorescenti della famiglia Perez ai nuovi caschi dei piloti | <i>P. Ciccarone, Singapore</i>
  • di Maurizio Tanca
21 settembre 2012

Se mangi paghi, se no…pure

Tanto per arrotondare le entrate dei vari hotel e ristoranti in zona circuito, l’ultima novità riguarda la prima colazione. Non è compresa nel prezzo, e fin qua ci può stare, ma se per caso lasci qualcosa nel piatto, ti viene applicata una tassa di 3,5 dollari ogni 100 grammi di prodotto lasciato. Secondo le intenzioni è per combattere gli sprechi alimentari, secondo il circo della F.1 è l’ennesimo sistema per fare dei soldi alle spalle del personale che opera in loco…

E’ arrivata Sofia!

E con questa fanno tre! Christian Staurenghi, responsabile del catering Pirelli, è diventato padre per la terza volta di una splendida bimba di nome Sofia. Nemmeno il tempo di assistere al parto che Chris è…partito per Singapore dove si è tenuto informato sul prosieguo della piccola. Su tre figli, è la prima volta che si trova alla nascita, nelle altre occasioni era in Inghilterra e in Spagna, insomma, bella la vita della F.1 ma per la famiglia è un disastro. Intanto congratulazioni da parte dello staff di Automoto.it, per il quarto c’è ancora tempo…

Ai locali non piace il GP

Nonostante i biglietti siano in aumento e la gente accorra al GP di Singapore più che in passato, la gara non piace agli appassionati locali. Il circuito ha scarsa visibilità e il correre in notturna non è proprio gradito da tutti, anzi i più sfegatati preferiscono senza dubbio Sepang, perché è una pista vera, si gode ottima visuale e non ha gli orari infelici (per i locali) di Singapore. Eppure lo spettacolo offerto alle TV è di primo piano, con tutta la marina illuminata e con la ruota panoramica (la più alta del mondo) che gira in continuazione, così come i ristoranti sotto di essa sono sempre pieni.

Viste nei box con mise vistose e fluorescenti mamma e sorella di Sergio Perez. La mamma con una maglietta arancione fosforescente, la sorella con maglietta gialla dello stesso tipo


A corollario della gara, inoltre, sono stati previsti anche dei concerti musicali, in cui una ventina di gruppi si esibisce al sabato e la domenica sera. Tanto per citare dei nomi ci sono gruppi come i Pretenders, Katy Perry, Noel Gallagher oltre a tanti altri locali di fama. Insomma, lo spettacolo e contorno sono di primo piano, così come i fuochi d’artificio che illumineranno la baia subito dopo l’abbassarsi della bandiera a scacchi. Gli hotel in zona pista, fra l’altro, non hanno il tutto esaurito ma con 300 euro a notte (500 le suites) offrono ancora posto. Eppure, nonostante questa crescita, il GP è a rischio il prossimo anno. E’ stato messo in calendario ma mancano ancora delle conferme. Lo stato non vuole sborsare il rinnovo e dopo cinque anni in perdita, non vuole prevederne altri, anche se alcuni negozi, per favorire la presenza dei clienti, offrono il 15 per cento di sconto mostrando il pass F.1. Peccato che i prezzi siano alti, se va avanti così saranno quelli di Singapore a venire a far compere a Milano…

In caso di nebbia… Perez!

Viste nei box con mise vistose e fluorescenti mamma e sorella di Sergio Perez. La mamma con una maglietta arancione fosforescente, la sorella con maglietta gialla dello stesso tipo. Con i due giornalisti della TV messicana e il fotografo al seguito, non c’è dubbio che la compagnia si faccia notare abbastanza. “Io sono pronto per la Ferrari e per altri top team” ha detto Sergio durante una conferenza stampa, contestando le parole di Montezemolo che lo definiva non pronto. Insomma, da un lato le idee chiare, dall’altro qualcosa da rivedere per il guardaroba familiare…

Vista l’occasione alcuni piloti hanno utilizzato dei caschi con un colore diverso. Hamilton ha i colori della bandiera di Singapore, con tanto di stellina e parlando di stelle Vettel e Webber ne hanno uno con le stelle che brillano

Caschi notturni

Vista l’occasione alcuni piloti hanno utilizzato dei caschi con un colore diverso. Hamilton ha i colori della bandiera di Singapore, con tanto di stellina e parlando di stelle Vettel e Webber ne hanno uno con le stelle che brillano, come se fossero davvero su un cielo stellato. Quello di Vettel, in particolare, col fondo blu notte e le tante stelline, è davvero molto bello. Nuovo anche il casco di Alonso, tutto in vernice metallizzata e policromatica.

Pubblicità