Formula 1

Formula 1: Renault, le prime immagini della R.S.20

-

Renault ha diffuso le prime immagini della R.S.20: per ora solo dei dettagli della monoposto della Losanga per la stagione 2020 di Formula 1

Renault non scopre del tutto le carte: la casa della Losanga ha mostrato solo alcuni dettagli della R.S.20, la sua vettura per la stagione 2020 di Formula 1. Nel corso di un evento a Parigi sono stati presentati dei rendering 3D di diversi particolari della monoposto, con una livrea total black che probabilmente lascerà successivamente il posto ad una versione più simile a quella dello scorso anno. 

La R.S.20 è chiamata a risollevare le sorti della Renault dopo un'annata decisamente difficile: la scuderia di Enstone nel 2019 non è riuscita ad andare oltre il quinto posto nella classifica costruttori, posizionandosi alle spalle del suo team clienti, la McLaren. Un risultato certamente inferiore alle aspettative del passato: si puntava infatti a lottare per il titolo mondiale del 2020. L'obiettivo indicato dal team principal, Cyril Abiteboul, è il quarto posto nel mondiale costruttori. 

Accanto al confermato Daniel Ricciardo quest'anno in Renault ci sarà Esteban Ocon, al ritorno in Formula 1 dopo un anno sabbatico suo malgrado. Ocon sostituirà Nico Hulkenberg, rimasto fuori dallo schieramento. Per vedere la nuova monoposto della Renault per la stagione 2020 di F1 bisognerà quindi attendere i test pre-campionato di Barcellona, al via tra una settimana esatta, il 19 febbraio. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento