Formula 1: Renault, presentazione il 12 febbraio per la monoposto 2020

Formula 1: Renault, presentazione il 12 febbraio per la monoposto 2020
Pubblicità
Presentazione il 12 febbraio per la monoposto della Renault per la stagione 2020 di Formula 1
15 gennaio 2020

Si sussegguono gli annunci delle presentazioni delle vetture per la stagione 2020 di Formula 1: questa volta è il turno della Renault, che presenterà la sua monoposto il 12 febbraio, un giorno dopo la Ferrari. A guidare la nuova nata della casa della Losanga sarà l'inedito duo composto dal confermato Daniel Ricciardo e dalla new entry Esteban Ocon: il francese, al ritorno in F1 dopo un anno di assenza, sostituisce Nico Hulkenberg. 

La nuova monoposto della Renault è chiamata a far risalire la china alla scuderia di Enstone dopo una stagione decisamente difficile: nonostante l'arrivo di Daniel Ricciardo, il team non è andato oltre il quinto posto nel campionato costruttori. Piazzamento, peraltro, conquistato non senza difficoltà, visto che la lotta a centro classifica nel corso dell'anno è stata decisamente serrata.

La stagione 2020 di Formula 1 non porta solo un nuovo pilota alla Renault, ma anche nei cambiamenti nell'organigramma della scuderia. Non è ancora stato annunciato il sostituto dell'ex direttore tecnico Nick Chester, ma ci sono stati degli acquisti importanti, come il veterano Pat Fry e l'ex responsabile dell'aerodinamica della Williams, Dirk de Beer. 

Pubblicità