formula 1

Formula 1: Robert Kubica terza guida Alfa Romeo

-

Il polacco riserva di Raikkonen e Giovinazzi

Formula 1: Robert Kubica terza guida Alfa Romeo

Robert Kubica ritorna alla squadra che lo lanciò nell’Olimpo del motorsport nell’ormai lontano 2006, l’allora BMW-Sauber, oggi Alfa Romeo Racing. Il polacco, 35 anni, sarà terzo pilota e riserva dei titolari Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

Kubica porta con sé in dote il nuovo sponsor principale della scuderia Sauber-Alfa Romeo, il colosso petrolifero polacco PKN Orlen. Con il nuovo title sponsor, la squadra di Hinwil cambia dunque denominazione ufficiale in Alfa Romeo Racing ORLEN.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Robert e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con lui. È un pilota che non ha bisogno di presentazioni: uno dei più brillanti della sua generazione, che ha mostrato il vero significato della determinazione umana nella sua lotta per tornare alle corse dopo il suo incidente nei rally. Il suo feedback sarà prezioso mentre continuiamo a spingere il nostro team verso le prime posizioni in griglia», ha detto il team principal Frédéric Vasseur.

«Sono davvero felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera unendomi all'Alfa Romeo Racing ORLEN. Questa squadra occupa un posto speciale nel mio cuore e sono felice di vedere alcuni volti ancora qui dai tempi dei miei anni a Hinwil. Il tempo e le circostanze sono ovviamente diversi, ma sono convinto che troverò la stessa determinazione e la stessa fame per riuscire. Non vedo l'ora di aiutare Alfa Romeo Racing ORLEN a fare il prossimo passo avanti», ha dichiarato Kubica.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Modelli top Alfa Romeo