Formula 1, Verstappen prova la pista di Zandvoort [Video]

Pubblicità
Max Verstappen ha inaugurato la nuova pista di Zandvoort: ecco il video del suo giro
5 marzo 2020

A Max Verstappen è andato l'onore di inaugurare il rinnovato circuito di Zandvoort, che il prossimo 3 maggio ospiterà il Gran Premio d'Olanda di Formula 1. L'olandese della Red Bull è sceso in pista al volante della RB08, la monoposto con cui Sebastian Vettel colse il titolo mondiale nel 2012. Per prepararsi all'arrivo del Circus, il tracciato ha subito diverse modifiche, curate dallo studio dell'italiano Jarno Zaffelli, che abbiamo intervistato di recente proprio in merito a questi lavori. 

Verstappen commenta così il suo giro a Zandvoort: «Il circuito è molto impegnativo: consta di diverse curve medio-veloci e le vie di fuga non sono così ampie. Questo rende molto difficile spingersi al limite, e la pista diventa selettiva» . A domanda sul fatto che aver provato la pista possa costituire un vantaggio, Verstappen risponde: «Potrebbe darsi; è importante conoscere un circuito, soprattutto uno particolare come questo. Mi è piaciuto molto» .

Quanto al punto forte del circuito, le sopraelevate, Verstappen spiega: «Non mi aspettavo che il banking fosse così accentuato; è stato fantastico affrontare le due curve al volante di una monoposto di F1. Tenere il DRS aperto sarà una sfida molto divertente. Non vedo l'ora di correre in casa, cercherò di dare il massimo in questo weekend speciale». L'appuntamento è per l'inizio di maggio, quando il GP di Olanda aprirà la stagione europea di Formula 1.

Pubblicità