Formula 1: Williams, Latifi e Russell confermati per il 2021

Formula 1: Williams, Latifi e Russell confermati per il 2021
Pubblicità
La Williams sceglie Nicholas Latifi e George Russell anche per la stagione 2021 di Formula 1: confermata l'attuale coppia titolare
16 luglio 2020

Nicholas Latifi e George Russell saranno i piloti titolari della Williams per la stagione 2021 di Formula 1: dopo sole due gare nel campionato in corso, il team di Grove ha deciso di confermare il rookie canadese, 25 anni, e il giovane talento britannico del vivaio della Mercedes, 22. E questa notizia rappresenta un indizio importante verso la conferma della coppia di casa Mercedes: se Lewis Hamilton avesse deciso di ritirarsi o se la scuderia di Brackley avesse deciso di sostituire Valtteri Bottas, il candidato principale sarebbe stato proprio Russell.

Russell scalpita per un posto al sole in Mercedes, ma dovrà ancora attendere: per lui ci sarà un altro anno di gavetta con la Williams, la cui situazione è più promettente rispetto al buio pesto dello scorso anno. In Stiria, Russell ha convinto in qualifica sul bagnato, passando il taglio della Q2 per la prima volta; dimostrazione di un talento che potrebbe portarlo lontano. Latifi, invece, può contare sull'apporto di papà Michael nel team: il magnate canadese ha concesso un prestito al team di Grove per risollevarsi dopo l'annus horribilis 2019. 

Pubblicità