GP Sakhir 2020

Orari TV Formula 1 GP Sakhir 2020 diretta Sky differita TV8

-

Ecco gli orari per non perdersi in TV il Gran Premio di Sakhir, quindicesimo appuntamento della stagione 2020 di Formula 1

Orari TV Formula 1 GP Sakhir 2020 diretta Sky differita TV8

La Formula 1 non si ferma. Questo fine settimana il Circus resterà in Bahrain per il Gran Premio di Sakhir, la penultima gara stagionale. Chi si attende un remake di quanto successo domenica si sbaglia, perché le novità sono molte. A cominciare dal layout scelto per la gara, una specie di ovale che esalta le prestazioni delle power unit e richiede un assetto decisamente scarico. Non la configurazione ideale per la Ferrari, che già sulla configurazione tradizionale ha accusato difficoltà di non poco conto. Per Sebastian Vettel e Charles Leclerc si prospetta un weekend di passione, insomma.

Ma ci sono stati anche degli scossoni non indifferenti sullo schieramento. La bomba è stata sganciata di primo mattino ieri, quando è stata annunciata la positività al COVID-19 di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, alle prese con sintomi lievi, lascerà il sedile più ambito a George Russell, giovane talento liberato dalla Williams per l'occasione, ghiottissima per un pilota dalle grandi capacità che non può esprimere tutto il suo potenziale con la modesta FW43. Al suo posto nel team di Grove subentrerà il test driver Jack Aitken, anglo-coreano impegnato in Formula 2.

Aitken non sarà l'unico rookie al debutto. In pista farà il suo esordio anche Pietro Fittipaldi, che sostituirà Romain Grosjean, impossibilitato a correre per via delle ustioni di secondo grado riportate nel gravissimo incidente di cui è stato protagonista domenica. Fittipaldi porterà avanti un'imponente tradizione di famiglia. In F1 hanno corso nonno Emerson - due volte campione del mondo, peraltro - il prozio Wilson e il cugino Christian. Ora tocca alla terza generazione. Di carne al fuoco, insomma, ce n'è molta. Abbastanza da segnarsi gli orari del GP. 

La sfida in Bahrain si giocherà su 87 giri, da inanellare sull'Outer Track del Bahrain International Circuit, della lunghezza di 3,453 km.

Ecco gli orari per seguire il weekend di gara in Bahrain:

Venerdì 4 dicembre:
Prove libere 1: 14.30-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 18.30-20:00 - diretta su Sky SportF1 HD

Sabato 5 dicembre:
Prove libere 3: 15:00-16:00 - diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 18:00-19:00 - diretta su Sky SportF1 HD
19:30 - Differita su TV8

Domenica 6 dicembre::
Gran Premio: ore 18:10 - diretta su Sky SportF1 HD
ore 19:00 - Differita su TV8

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento