Formula 1

Formula 1: George Russell sostituirà Lewis Hamilton alla Mercedes a Sakhir

-

Sarà George Russell a sostituire Lewis Hamilton, positivo al COVID-19, in Mercedes. Al suo posto in Williams Jack Aitken

Formula 1: George Russell sostituirà Lewis Hamilton alla Mercedes a Sakhir

La Mercedes ha ufficializzato il nome del piilota che sostituirà Lewis Hamilton, positivo al COVID-19, nel Gran Premio di Sakhir di Formula 1 di domenica. Si tratta di George Russell, giovane del vivaio della Stella a tre punte. Per il talento inglese, 22 anni, si tratta di un'occasione d'oro per mostrare il suo indiscutibile talento con una monoposto all'altezza. Anzi, la migliore del lotto. La Mercedes è riuscita ad ottenere il nulla osta dalla Williams, il team per cui Russell corre attualmente. 

«Prima di tutto, vorrei ringraziare moltissimo la Williams per avermi dato questa opportunità - ha spiegato Russell -. Indosserò una tuta diversa questo weekend, ma sono un pilota della Williams e farò il tifo per loro tutto il fine settimana. Vedo questa occasione come un'ottima chance per imparare dal miglior team sulla griglia e tornare in Williams da pilota migliore, con più energia ed esperienza per aiutarli a salire in classifica. Ringrazio moltissimo anche la Mercedes per aver riposto fiducia in me. Ovviamente, nessuno può rimpiazzare Lewis, ma darò tutto per il team in sua assenza, dal primo momento in cui salirò in macchina. Ma, soprattutto, gli auguro di rimettersi al più presto». 

Al posto di Russell in Williams ci sarà Jack Aitken, test driver del team di Grove. Aitken, 25 anni, corre per la Campos Racing in Formula 2. È stato pilota del vivaio Renault prima di diventare riserva della Williams, con i requisiti per accedere alla superlicenza. Ora, inaspettatamente, la grande occasione di debuttare in Formula 1 al fianco di Nicholas Latifi. Ma la chance più ghiotta è certamente quella di Russell, che con la Mercedes ha disputato molti test negli scorsi anni. Sarà lui il futuro del team, con tutta probabilità. E avrà modo di darci un antipasto di quello che sarà nell'avvenire già a Sakhir. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento