Sauber C32: ecco la monoposto F1 2013

Pubblicità
Nuova livrea per la Sauber C32, monoposto con cui Hulkenberg e Gutierrez prenderanno parte alla stagione di F1 2013
4 febbraio 2013

La Squadra di Hinwil ha svelato la nuova Sauber C32, monoposto che verrà utilizzata da Nico Hulkenberg ed Esteban Gutierrez per affrontare la stagione di Formula 1 2013.

 

Motorizzata Ferrari, la nuova F1 della Sauber si distingue immediatamente per l’inedita livrea che propone il grigio come colore dominante. La Sauber abbandona quindi il bianco che aveva caratterizzato le ultime monoposto per assumere la tinta del nuovo sponsor principale Telcel.

 

La C32 adotta ancora lo scalino ma solamente nella parte centrale del muso, mentre le pance rivelano dimensioni più contenute rispetto allo scorso anno e la sospensione posteriore pullrod è stata completamente riprogettata.

 

La nuova vettura sarà impegnata nella prima sessione di test collettivi di Jerez che prenderanno il via il 5 febbraio, ma per conoscere realmente le sue potenzialità bisognerà aspettare la prima tappa del Mondiale, che andrà in scena a Melbourne, in Australia, il weekend del 15-17 marzo.

 

Saranno molti gli occhi puntati sulla Sauber quest’anno soprattutto perché la squadra di Hinwil si presenta con due nuovi piloti rispetto all’anno scorso. Se Hulkenberg è già noto per aver partecipato alla stagione 2012 a bordo della Force India, mettendosi in luce in diverse occasioni come nell’ultimo Gran Premio del Brasile, Gutierrez invece è un rookie (classe 1991) che vorrà senz’altro dimostrare il proprio valore nell’anno del suo debutto in F1.

 

La presentazione della Sauber C32

Pubblicità