Bidone o Grande occasione? carVertical ti guida nella scelta [VIDEO]

Pubblicità
Mettiamo che abbiate visto un’auto da un commerciante, o per la strada con il cartello “vendesi” o anche un’inserzione su un sito specializzato. Sarà finalmente quella buona o c'è sotto una fregatura?
26 gennaio 2024

Lo sapevate che il pedigree, c’è anche per le automobili? Se non lo sapete è perché non conoscete ancora carVertical che è un sistema di visura e controllo delle “storia” di un’auto e sta rapidamente diventando lo strumento per verificare il passato di un’auto digitando semplicemente il numero di targa o di telaio.

Che siate un privato o un commerciante, carVertical vi informa sullo stato di alcuni parametri fondamentali come il chilometraggio, le revisioni, il numero dei proprietari e molto altro ancora. Ma come funziona ? Mettiamo che abbiate visto un’auto da un commerciante, o per la strada con il cartello “vendesi” o un’inserzione su un sito specializzato, basta che si possa leggere il numero di targa, italiana o straniera, dato che carVertical connette più di 900 fonti di dati da molti paesi del mondo

Una volta che avete la targa o il telaio, o magari avete anche incontrato di persona il venditore o il proprietario, è il momento di scoprire chi dice la verità, tutta la verità e soltanto la verità. Per esempio, i chilometri indicati saranno quelli veri? La revisione di legge è a posto? Ci sono stati incidenti gravi? L’auto è stata usata come noleggio o auto pubblica?

Non un rapportino generico, ma proprio la vita vissuta fino a quel momento di un preciso esemplare. E non è solo uno strumento che serve a chi compra, ma anche a chi vende. Poter offrire una “certificazione” dello stato di salute tecnico e amministrativo di un’auto farà di certo più felice e fiducioso il potenziale cliente. Una doppia garanzia. E in fondo il prezzo di un’auto usata è tutto basato su queste informazioni, quindi è un aiuto anche per stabilire se la offerta (o richiesta) è congrua.

E in effetti carVertical è diventato uno strumento di lavoro per tantissimi operatori del commercio di auto, che con questo strumento possono dare informazioni precise e puntuali per tutto il loro parco usato, e mettere in evidenza le proprie offerte proprio attraverso la presenza di una certificazione carVertical. Vedere per credere, in questo video ora faremo qualche prova con questo servizio "pescando" alcune auto e mostrandone i lati nascosti e offrendo, per lo cerca su Youtube, un codice di sconto. Fra queste vetture, c’è anche la Subaru del nostro Matteo Valenti: avra fatto un affare o no?

Pubblicità