BMW X3

17 modelli
Prezzo: da 57.050 € a 111.850 €
BMW

X3

Prezzo: da 57.050 a 111.850 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 471 cm
    • A 472 cm
  • Larghezza
    • Da 189 cm
    • A 190 cm
  • Altezza
    • Da 167 cm
    • A 168 cm
  • Bagagliaio
    • Da 450 dm3
    • A 1.600 dm3

Perchè comprarlo

Fresco di restyling, il “SAV” compatto tedesco dalla trazione integrale è forte di uno stile abbastanza personale e filante, unito a grinta e motori da prestazioni al top della categoria. Se non si ambisca a fuoristrada troppo estremo ma si apprezzi la dinamica guida diretta su asfalto, X3 risponde bene. La tradizione sportiva BMW si può ritrovare anche in questo segmento e pur se non costi poco, a compenso ci sono qualità, affidabilità e prestazioni vere, senza eccessi ma con buona capacità di carico per il baule.

Informazioni generali

Marca BMW
Modello X3
Segmento Suv e Fuoristrada
Inizio produzione 2003
Fine produzione -
Prezzo da 57.050 € a 111.850 €
Peso da 1.875 Kg a 2.085 Kg
Lunghezza da 471 cm a 472 cm
Larghezza da 189 cm a 190 cm
Altezza da 167 cm a 168 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 450 dm3 a 1.600 dm3

Allestimenti (17)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
sDrive18d 48V sDrive18d 48V 57.050 € sDrive18d 48V Sequenziale sDrive18d 48V 110 KW sDrive18d 48V 1.995 cc sDrive18d 48V 4,4 lt/100 km sDrive18d 48V sDrive18d 48V
sDrive18d 48V Msport sDrive18d 48V Msport 60.850 € sDrive18d 48V Msport Sequenziale sDrive18d 48V Msport 110 KW sDrive18d 48V Msport 1.995 cc sDrive18d 48V Msport 4,4 lt/100 km sDrive18d 48V Msport sDrive18d 48V Msport
xDrive20d 48V xDrive20d 48V 59.850 € xDrive20d 48V Sequenziale xDrive20d 48V 140 KW xDrive20d 48V 1.995 cc xDrive20d 48V 4,8 lt/100 km xDrive20d 48V xDrive20d 48V
xDrive20d 48V Msport xDrive20d 48V Msport 63.650 € xDrive20d 48V Msport Sequenziale xDrive20d 48V Msport 140 KW xDrive20d 48V Msport 1.995 cc xDrive20d 48V Msport 4,8 lt/100 km xDrive20d 48V Msport xDrive20d 48V Msport
xDrive20i 48V xDrive20i 48V 58.050 € xDrive20i 48V Sequenziale xDrive20i 48V 135 KW xDrive20i 48V 1.998 cc xDrive20i 48V 6,6 lt/100 km xDrive20i 48V xDrive20i 48V
xDrive20i 48V Msport xDrive20i 48V Msport 61.850 € xDrive20i 48V Msport Sequenziale xDrive20i 48V Msport 135 KW xDrive20i 48V Msport 1.998 cc xDrive20i 48V Msport 6,6 lt/100 km xDrive20i 48V Msport xDrive20i 48V Msport
xDrive30d 249CV 48V xDrive30d 249CV 48V 67.950 € xDrive30d 249CV 48V Sequenziale xDrive30d 249CV 48V 183 KW xDrive30d 249CV 48V 2.993 cc xDrive30d 249CV 48V 5,2 lt/100 km xDrive30d 249CV 48V xDrive30d 249CV 48V
xDrive30d 249CV 48V Msport xDrive30d 249CV 48V Msport 71.750 € xDrive30d 249CV 48V Msport Sequenziale xDrive30d 249CV 48V Msport 183 KW xDrive30d 249CV 48V Msport 2.993 cc xDrive30d 249CV 48V Msport 5,2 lt/100 km xDrive30d 249CV 48V Msport xDrive30d 249CV 48V Msport
xDrive30d 48V xDrive30d 48V 67.950 € xDrive30d 48V Sequenziale xDrive30d 48V 210 KW xDrive30d 48V 2.993 cc xDrive30d 48V 5,2 lt/100 km xDrive30d 48V xDrive30d 48V
xDrive30d 48V Msport xDrive30d 48V Msport 71.750 € xDrive30d 48V Msport Sequenziale xDrive30d 48V Msport 210 KW xDrive30d 48V Msport 2.993 cc xDrive30d 48V Msport 5,2 lt/100 km xDrive30d 48V Msport xDrive30d 48V Msport
xDrive30e xDrive30e 67.800 € xDrive30e Sequenziale xDrive30e 135 KW xDrive30e 1.998 cc xDrive30e 2,1 lt/100 km xDrive30e xDrive30e
xDrive30e Msport xDrive30e Msport 71.600 € xDrive30e Msport Sequenziale xDrive30e Msport 135 KW xDrive30e Msport 1.998 cc xDrive30e Msport 2,1 lt/100 km xDrive30e Msport xDrive30e Msport
xDrive30i 48V xDrive30i 48V 65.250 € xDrive30i 48V Sequenziale xDrive30i 48V 180 KW xDrive30i 48V 1.998 cc xDrive30i 48V 6,6 lt/100 km xDrive30i 48V xDrive30i 48V
xDrive30i 48V Msport xDrive30i 48V Msport 69.050 € xDrive30i 48V Msport Sequenziale xDrive30i 48V Msport 180 KW xDrive30i 48V Msport 1.998 cc xDrive30i 48V Msport 6,6 lt/100 km xDrive30i 48V Msport xDrive30i 48V Msport
xDriveM40d 48V xDriveM40d 48V 76.750 € xDriveM40d 48V Sequenziale xDriveM40d 48V 250 KW xDriveM40d 48V 2.993 cc xDriveM40d 48V 5,6 lt/100 km xDriveM40d 48V xDriveM40d 48V
xDriveM40i 48V xDriveM40i 48V 77.650 € xDriveM40i 48V Sequenziale xDriveM40i 48V 265 KW xDriveM40i 48V 2.998 cc xDriveM40i 48V 7,8 lt/100 km xDriveM40i 48V xDriveM40i 48V
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
M Competition M Competition 111.850 € M Competition Sequenziale M Competition 375 KW M Competition 2.993 cc M Competition 10,5 lt/100 km M Competition M Competition

Versioni precedenti

Indietro Avanti
BMW
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

X3 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Versioni 2WD a parte, dedicate maggiormente alla città e apprezzate più per lo stile, X3 dà il meglio alla guida con motori di prestazione elevata come non mancano in gamma, sia diesel sia benzina, già nella cilindrata di 2000cc. Sempre da valutare e apprezzato il cambio Steptronic. Il sistema ConnectedDrive prevede parecchie soluzioni utili cui è poi difficile rinunciare dopo la conoscenza, alcune da includere a pagamento: il Park Assistant, l’Head-Up-Display, l’High Beam Assistant, il Driving Assistant Plus. Tra gli allestimenti, Msport è quello che sposa a pieno la motorizzazione 3000cc benzina da oltre 300CV, per chi voglia osare.
  • Il valore dell'usato

    Ben apprezzato sin dal debutto, X3 mantiene una buona commerciabilità ma ancor più è valida l’affidabilità dei sistemi, sia meccanici che elettronici. Le quotazioni sono da ponderare in relazione all'allestimento, le motorizzazioni e gli optional, ma soprattutto alla condizione di uso e all'integrità: motoristica ed elettronica. Da tenere d'occhio, per la prima generazione, i cambi automatici e le turbine, qualora le percorrenze siano molto elevate. In Italia sono nettamente più diffuse le motorizzazioni a gasolio.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    La storia di X3 è ultra decennale: la prima generazione E83 nasce nel 2003, basata sul pianale della serie 3 del momento. È la seconda degli Sport Activity Vehicles per la Casa, dopo X5. Lo stile a opera di Chris Bangle replica quello caratteristico del periodo per i modelli freschi di progetto, irrompendo su questo tipo di veicolo dopo esser stato visto sulla più piccola serie 1. Da subito disponibile con trazione integrale, totalmente regolabile sui due assi, non ha in realtà un altissimo potenziale da fuoristrada estremo, rispetto alla concorrenza più ruspante e di maggiori dimensioni, oltre che altezza; non infastidisce il fratello maggiore X5, al contrario, X3 sa offrire un ottimo bagagliaio e maggiore agilità cittadina. I motori sono inizialmente sei cilindri benzina e diesel. Dopo un restyling nel 2007, dal 2010 arriva la seconda generazione, F25, che viene totalmente realizzata e assemblata in stabilimenti BMW, a differenza della precedente. Se le dimensioni crescono, debuttano gradualmente anche nuove motorizzazioni di minor cubatura e consumo, insieme ai sistemi di recupero energia e al rinnovato cambio automatico a otto rapporti. La cura dello stile porta a un taglio estetico più morbido, mentre alla guida non mancano i nuovi ausili per la sicurezza attiva. Presente anche la versione a sola trazione posteriore. Per il 2015 l'ultimo restyling, mentre sono a oggi oltre un milione gli X3 prodotti. X3 Cross Country è la versione allestita per i raid internazionali, con motore diesel 3.0 sei cilindri a doppia turbina, relativamente spinto al massimo in quanto a prestazioni, ma soprattutto inserito in un telaio e una meccanica molto diversi dal modello di serie. In alcune nazioni gli X3 degli enti sono allestiti per uso di emergenza: medica, o per i vigili del fuoco.
Modelli top BMW
Ultime prove e news su: BMW X3