BMW Serie 7

11 modelli
Prezzo: da 96.200 € a 181.300 €
BMW

Serie 7

Prezzo: da 96.200 a 181.300 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 512 cm
    • A 526 cm
  • Larghezza
    • 190 cm
  • Altezza
    • Da 147 cm
    • A 148 cm

Perchè comprarla

L’ammiraglia di casa BMW sfoggia gran classe nelle sue imponenti (5,10 mt) e lussuose forme, regalando eccellente comfort e grandi, ricche, dotazioni all’interno. Curata fuori per non essere percepita come troppo “pesante” nonostante il target, lo è parecchio anche sotto il vestito, grazie a materiali ricercati e leggeri che garantiscono una dinamica eccellente, rapportata al genere. Tutte le migliori assistenze alla guida (es. sospensioni pneumatiche) e per la sicurezza ci sono, non però il morbido sfarzo, a volte esagerato, di certe concorrenti (britanniche). Se il meglio lo si può forse percepire in qualità di passeggero, visto il genere di veicolo, che rivaleggia con modelli anche “presidenziali”, essendo una BMW, pur coccolati e dotati, può venire voglia di guidarla e senza delusioni.

Informazioni generali

Marca BMW
Modello Serie 7
Segmento Tre volumi
Inizio produzione 1979
Fine produzione -
Prezzo da 96.200 € a 181.300 €
Peso da 1.900 Kg a 2.295 Kg
Lunghezza da 512 cm a 526 cm
Larghezza 190 cm
Altezza da 147 cm a 148 cm
N.Posti 5

Allestimenti (11)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
745e 745e 106.400 € 745e Sequenziale 745e 210 KW 745e 2.998 cc 745e - 745e 745e
745Le xDrive 745Le xDrive 114.400 € 745Le xDrive Sequenziale 745Le xDrive 210 KW 745Le xDrive 2.998 cc 745Le xDrive - 745Le xDrive 745Le xDrive
Diesel
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
730d 730d 96.200 € 730d Sequenziale 730d 195 KW 730d 2.993 cc 730d 6,5 lt/100 km 730d 730d
730d xDrive 730d xDrive 99.700 € 730d xDrive Sequenziale 730d xDrive 195 KW 730d xDrive 2.993 cc 730d xDrive 6,3 lt/100 km 730d xDrive 730d xDrive
730Ld xDrive 730Ld xDrive 104.200 € 730Ld xDrive Sequenziale 730Ld xDrive 195 KW 730Ld xDrive 2.993 cc 730Ld xDrive 6,5 lt/100 km 730Ld xDrive 730Ld xDrive
740d xDrive 740d xDrive 106.200 € 740d xDrive Sequenziale 740d xDrive 235 KW 740d xDrive 2.993 cc 740d xDrive 6,9 lt/100 km 740d xDrive 740d xDrive
740Ld xDrive 740Ld xDrive 110.700 € 740Ld xDrive Sequenziale 740Ld xDrive 235 KW 740Ld xDrive 2.993 cc 740Ld xDrive 7,0 lt/100 km 740Ld xDrive 740Ld xDrive
750d xDrive 750d xDrive 118.000 € 750d xDrive Sequenziale 750d xDrive 294 KW 750d xDrive 2.993 cc 750d xDrive 6,7 lt/100 km 750d xDrive 750d xDrive
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
750i xDrive 750i xDrive 120.600 € 750i xDrive Sequenziale 750i xDrive 390 KW 750i xDrive 4.395 cc 750i xDrive 13,2 lt/100 km 750i xDrive 750i xDrive
750Li xDrive 750Li xDrive 125.100 € 750Li xDrive Sequenziale 750Li xDrive 390 KW 750Li xDrive 4.395 cc 750Li xDrive 13,1 lt/100 km 750Li xDrive 750Li xDrive
M760Li xDrive M760Li xDrive 181.300 € M760Li xDrive Sequenziale M760Li xDrive 430 KW M760Li xDrive 6.592 cc M760Li xDrive 18,1 lt/100 km M760Li xDrive M760Li xDrive
BMW
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Serie 7 - I nostri consigli

  • Le versioni che consigliamo

    Normale o “lunga” (+14 cm), per dare ancor più cura ai passeggeri seduti dietro. I motori sono i classici top di gamma BMW, partendo dai qui onesti sei cilindri benzina e diesel, passando per l’adeguato V8 4.4, sino al raffinato V12 a fare la voce grossa, con l’aggiunta della versione ibrida (ActiveHybrid) che trova un suo perché nel genere, anche se limitata in autonomia puramente elettrica. Disponibile anche con trazione integrale xDrive. Due gli allestimenti oltre quello base, con possibilità di regalare accessori molto esclusivi ai passeggeri optando per l’Eccelsa.
  • Il valore dell'usato

    Maggiormente diffusa in Italia con motorizzazioni a gasolio, vede prezzi bassissimi per i modelli più datati e onerosi in termini di consumo o manutenzione, quest’ultima comunque abbastanza gestibile anche dalla rete generica, finché non si arrivi alla quarta generazione (parti elettroniche escluse: vera primizia dedicata sin dal debutto dell’alimentazione a iniezione, anche per la serie storica). Causa un deprezzamento abbastanza sensibile anche dopo pochi anni, con cifre relativamente abbordabili ci si può regalare un ottimo veicolo di rappresentanza anche Euro4, salvo verifica d’integrità dello stesso, tendenzialmente buona grazie alla solidità di realizzazione.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Il modello più grande e lussuoso prodotto dalla casa tedesca ha origine nel 1977, con la prima generazione E23. Da allora si sono susseguiti modelli diversi, quattro per la precisione, negli anni: 1986, 1994, 2001, fino all’attuale F01/02 del 2008, che ha integrato soluzioni come trasmissione a otto rapporti e trazione integrale. Con la quarta serie, dal 2002 sono cominciate le attività di assemblaggio anche presso stabilimenti nei mercati in via di sviluppo, come Tailandia o Egitto. Sempre riferimento non solo per immagine ma anche per contenuti, motoristici (es. ibrido) o di sistemi elettronici, spesso anticipati rispetto al resto della gamma BMW, la Serie 7 è attesa a breve nella sesta e nuova versione (G11), al debutto in autunno 2015 per il mercato nazionale, ambita però soprattutto in America e Cina. Oltre qualche specifica versione con dedica di finitura estetica e dotazione, per alcuni mercati, su necessità di alcuni target di clientela, sono state realizzate varie versioni High Security, con speciali protezioni e corazze capaci di rendere la Serie 7 resistente a eventuali aggressioni o urti, con relativa certificazione di alto livello (es. VR7/VR9 a seconda dei casi). B7 Alpina la versione curata nella factory tedesca di preparazioni, capace di rendere l’ammiraglia più dinamica e reattiva alla guida (non troppo più potente in assoluto, pur senza limitazioni) nonostante massa e dimensioni.
Modelli top BMW
Ultime prove e news su: BMW Serie 7
  • BMW Serie 7 ibrida plug in 740e iPerformance [Video Primo test] primo test 11 ago 2016

    BMW Serie 7 ibrida plug in 740e iPerformance [Video Primo test]

    di Matteo Valenti
    Prove | BMW arricchisce la gamma Serie 7 con l'inedita variante ibrida plug-in 740e iPerformance. Il motore termico è un "piccolo" 2.0 turbo ma grazie all'elettrico le prestazioni sono mozzafiato. E i consumi ringraziano
  • Nuova BMW Serie 7: la video prova video prova 14 ott 2015

    Nuova BMW Serie 7: la video prova

    di Matteo Valenti
    Prove | Al mondo esistono due tipi di supercar. Quelle estreme e quelle super tecnologiche. Una di queste ultime e senza dubbio la nuova BMW Serie 7, pronta a sorprendere in ogni dettaglio. A partire dalla sua magica chiave...
  • BMW, le ibride Plug-In al Salone di Ginevra 2019 [Video] Novità 5 mar 2019

    BMW, le ibride Plug-In al Salone di Ginevra 2019 [Video]

    Saloni | BMW si presenta al Salone di Ginevra 2019 con una ricca gamma di vetture ibride plug-in: X3 xDrive30e, 745e, X5 xDrive45e, 530e, 225xe Active Tourer. Scoprite i dati tecnici dei nuovi modelli