BMW Serie 7
14 modelli
Prezzo:
da 100.750 € a 158.900 €
BMW
Serie 7
Prezzo:
da 100.750 a 158.900 €
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Posti
- 5
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Lunghezza
- Da 512 cm
- A 539 cm
-
Larghezza
- Da 190 cm
- A 195 cm
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Altezza
- Da 147 cm
- A 154 cm
Perchè comprarla
L’ammiraglia di casa BMW sfoggia gran classe nelle sue imponenti (5,10 mt) e lussuose forme, regalando eccellente comfort e grandi, ricche, dotazioni all’interno. Curata fuori per non essere percepita come troppo “pesante” nonostante il target, lo è parecchio anche sotto il vestito, grazie a materiali ricercati e leggeri che garantiscono una dinamica eccellente, rapportata al genere. Tutte le migliori assistenze alla guida (es. sospensioni pneumatiche) e per la sicurezza ci sono, non però il morbido sfarzo, a volte esagerato, di certe concorrenti (britanniche). Se il meglio lo si può forse percepire in qualità di passeggero, visto il genere di veicolo, che rivaleggia con modelli anche “presidenziali”, essendo una BMW, pur coccolati e dotati, può venire voglia di guidarla e senza delusioni.
Informazioni generali
Marca | BMW |
---|---|
Modello | Serie 7 |
Segmento | Tre volumi |
Inizio produzione | 1979 |
Fine produzione | - |
Prezzo | da 100.750 € a 158.900 € |
Peso | da 1.950 Kg a 2.255 Kg |
Lunghezza | da 512 cm a 539 cm |
Larghezza | da 190 cm a 195 cm |
Altezza | da 147 cm a 154 cm |
N.Posti | 5 |
Allestimenti (14)
Benzina
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PREZZO euro
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CAMBIO
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POTENZA
kW (CV) |
CILINDRATA cm3
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CONSUMO litri/100 km
misto |
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750i xDrive 750i xDrive | 124.800 € 750i xDrive | Sequenziale 750i xDrive | 390 kW (530 CV) 750i xDrive | 4.395 cc 750i xDrive | 10,4 lt/100 km 750i xDrive | 750i xDrive |
750Li xDrive 750Li xDrive | 130.600 € 750Li xDrive | Sequenziale 750Li xDrive | 390 kW (530 CV) 750Li xDrive | 4.395 cc 750Li xDrive | 10,4 lt/100 km 750Li xDrive | 750Li xDrive |
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San Donato Milanese (MI) - Italia
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File da scaricare
- BMW_Lifestyle formato: .pdf - dim: 13 MB
- Lifestyle_Sport formato: .pdf - dim: 17 MB
- BMW_Lifestyle_Bikes formato: .pdf - dim: 8 MB
- Lifestyle_Sport_ITA_115_V1.resource.0 formato: .pdf - dim: 17 MB
Serie 7 - I nostri consigli
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Le versioni che consigliamo
Normale o “lunga” (+14 cm), per dare ancor più cura ai passeggeri seduti dietro. I motori sono i classici top di gamma BMW, partendo dai qui onesti sei cilindri benzina e diesel, passando per l’adeguato V8 4.4, sino al raffinato V12 a fare la voce grossa, con l’aggiunta della versione ibrida (ActiveHybrid) che trova un suo perché nel genere, anche se limitata in autonomia puramente elettrica. Disponibile anche con trazione integrale xDrive. Due gli allestimenti oltre quello base, con possibilità di regalare accessori molto esclusivi ai passeggeri optando per l’Eccelsa. -
Il valore dell'usato
Maggiormente diffusa in Italia con motorizzazioni a gasolio, vede prezzi bassissimi per i modelli più datati e onerosi in termini di consumo o manutenzione, quest’ultima comunque abbastanza gestibile anche dalla rete generica, finché non si arrivi alla quarta generazione (parti elettroniche escluse: vera primizia dedicata sin dal debutto dell’alimentazione a iniezione, anche per la serie storica). Causa un deprezzamento abbastanza sensibile anche dopo pochi anni, con cifre relativamente abbordabili ci si può regalare un ottimo veicolo di rappresentanza anche Euro4, salvo verifica d’integrità dello stesso, tendenzialmente buona grazie alla solidità di realizzazione. -
Storia del modello e edizioni speciali
Il modello più grande e lussuoso prodotto dalla casa tedesca ha origine nel 1977, con la prima generazione E23. Da allora si sono susseguiti modelli diversi, quattro per la precisione, negli anni: 1986, 1994, 2001, fino all’attuale F01/02 del 2008, che ha integrato soluzioni come trasmissione a otto rapporti e trazione integrale. Con la quarta serie, dal 2002 sono cominciate le attività di assemblaggio anche presso stabilimenti nei mercati in via di sviluppo, come Tailandia o Egitto. Sempre riferimento non solo per immagine ma anche per contenuti, motoristici (es. ibrido) o di sistemi elettronici, spesso anticipati rispetto al resto della gamma BMW, la Serie 7 è attesa a breve nella sesta e nuova versione (G11), al debutto in autunno 2015 per il mercato nazionale, ambita però soprattutto in America e Cina. Oltre qualche specifica versione con dedica di finitura estetica e dotazione, per alcuni mercati, su necessità di alcuni target di clientela, sono state realizzate varie versioni High Security, con speciali protezioni e corazze capaci di rendere la Serie 7 resistente a eventuali aggressioni o urti, con relativa certificazione di alto livello (es. VR7/VR9 a seconda dei casi). B7 Alpina la versione curata nella factory tedesca di preparazioni, capace di rendere l’ammiraglia più dinamica e reattiva alla guida (non troppo più potente in assoluto, pur senza limitazioni) nonostante massa e dimensioni.
Modelli top
BMW
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BMW iX1 da EURO 58.400
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BMW Serie 4 Gran Coupé da EURO 58.650
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BMW Serie 7 da EURO 100.750
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BMW X1 da EURO 40.500
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