Hyundai i10

20 modelli
Prezzo: da 10.950 € a 17.800 €
Hyundai

i10

Prezzo: da 10.950 a 17.800 €
  • Posti
    • Da 4
    • A 5
  • Lunghezza
    • Da 366 cm
    • A 368 cm
  • Larghezza
    • Da 166 cm
    • A 168 cm
  • Altezza
    • Da 148 cm
    • A 150 cm
  • Bagagliaio
    • Da 252 dm3
    • A 1.050 dm3

Perchè comprarla

Vettura di recente debutto sul mercato, la piccola coreana cinque porte si fa apprezzare nel suo combattuto segmento, per spazio vivibile rispetto a ingombro limitato, oltre che per un approccio generale molto semplice. Sul segmento delle citycar i costruttori coreani hanno ormai costruito una solida immagine anche in Europa, forti di prodotti semplici, economici ma affidabili. La i10, che invero di coreano ha relativamente poco, rientra a pieno titolo tra le migliori che ci vengono proposte, perché pensata per i nostri mercati e adatta a farsi usare per quello che è: una semplice utilitaria che apparendo moderna e gradevole, offre facilità di guida e costi contenuti. Se prestazioni, materiali e finiture non sono certo al top, rispetto a certi piccoli gioielli su quattro ruote di pari dimensione che gli storici costruttori europei sanno proporre, l’affidabilità è l’assemblaggio Hyundai sono molto buoni, con i cinque anni di garanzia offerti a dimostrarlo.

Informazioni generali

Marca Hyundai
Modello i10
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2008
Fine produzione -
Prezzo da 10.950 € a 17.800 €
Peso da 996 Kg a 1.099 Kg
Lunghezza da 366 cm a 368 cm
Larghezza da 166 cm a 168 cm
Altezza da 148 cm a 150 cm
N.Posti da 4 a 5
Bagagliaio da 252 dm3 a 1.050 dm3

Allestimenti (20)

Gpl
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 GPL Econext Advanced 1.0 GPL Econext Advanced 14.900 € 1.0 GPL Econext Advanced Manuale 1.0 GPL Econext Advanced 48 KW 1.0 GPL Econext Advanced 998 cc 1.0 GPL Econext Advanced 4,9 lt/100 km 1.0 GPL Econext Advanced 1.0 GPL Econext Advanced
1.0 GPL Econext con Ecopack Advanced 1.0 GPL Econext con Ecopack Advanced 14.750 € 1.0 GPL Econext con Ecopack Advanced Manuale 1.0 GPL Econext con Ecopack Advanced 48 KW 1.0 GPL Econext con Ecopack Advanced 998 cc 1.0 GPL Econext con Ecopack Advanced 4,9 lt/100 km 1.0 GPL Econext con Ecopack Advanced 1.0 GPL Econext con Ecopack Advanced
1.0 GPL Econext Tech 1.0 GPL Econext Tech 16.350 € 1.0 GPL Econext Tech Manuale 1.0 GPL Econext Tech 48 KW 1.0 GPL Econext Tech 998 cc 1.0 GPL Econext Tech 4,9 lt/100 km 1.0 GPL Econext Tech 1.0 GPL Econext Tech
1.0 MPI Econext Advanced 1.0 MPI Econext Advanced 12.700 € 1.0 MPI Econext Advanced Manuale 1.0 MPI Econext Advanced 49 KW 1.0 MPI Econext Advanced 998 cc 1.0 MPI Econext Advanced 6,0 lt/100 km 1.0 MPI Econext Advanced 1.0 MPI Econext Advanced
1.0 MPI Econext Connectline 1.0 MPI Econext Connectline 16.050 € 1.0 MPI Econext Connectline Manuale 1.0 MPI Econext Connectline 49 KW 1.0 MPI Econext Connectline 998 cc 1.0 MPI Econext Connectline 6,0 lt/100 km 1.0 MPI Econext Connectline 1.0 MPI Econext Connectline
1.0 MPI Econext Tech 1.0 MPI Econext Tech 15.550 € 1.0 MPI Econext Tech Manuale 1.0 MPI Econext Tech 49 KW 1.0 MPI Econext Tech 998 cc 1.0 MPI Econext Tech 6,0 lt/100 km 1.0 MPI Econext Tech 1.0 MPI Econext Tech
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 MPI Advanced 1.0 MPI Advanced 10.950 € 1.0 MPI Advanced Manuale 1.0 MPI Advanced 49 KW 1.0 MPI Advanced 998 cc 1.0 MPI Advanced 6,6 lt/100 km 1.0 MPI Advanced 1.0 MPI Advanced
1.0 MPI Advanced 1.0 MPI Advanced 13.050 € 1.0 MPI Advanced Manuale 1.0 MPI Advanced 49 KW 1.0 MPI Advanced 998 cc 1.0 MPI Advanced 5,2 lt/100 km 1.0 MPI Advanced 1.0 MPI Advanced
1.0 MPI AT Prime 1.0 MPI AT Prime 17.800 € 1.0 MPI AT Prime Automatico 1.0 MPI AT Prime 49 KW 1.0 MPI AT Prime 998 cc 1.0 MPI AT Prime 5,2 lt/100 km 1.0 MPI AT Prime 1.0 MPI AT Prime
1.0 MPI AT Tech 1.0 MPI AT Tech 15.500 € 1.0 MPI AT Tech Automatico 1.0 MPI AT Tech 49 KW 1.0 MPI AT Tech 998 cc 1.0 MPI AT Tech 5,2 lt/100 km 1.0 MPI AT Tech 1.0 MPI AT Tech
1.0 MPI con Ecopack Advanced 1.0 MPI con Ecopack Advanced 12.900 € 1.0 MPI con Ecopack Advanced Manuale 1.0 MPI con Ecopack Advanced 49 KW 1.0 MPI con Ecopack Advanced 998 cc 1.0 MPI con Ecopack Advanced 4,9 lt/100 km 1.0 MPI con Ecopack Advanced 1.0 MPI con Ecopack Advanced
1.0 MPI Connectline 1.0 MPI Connectline 14.300 € 1.0 MPI Connectline Manuale 1.0 MPI Connectline 49 KW 1.0 MPI Connectline 998 cc 1.0 MPI Connectline 6,6 lt/100 km 1.0 MPI Connectline 1.0 MPI Connectline
1.0 MPI Connectline A/T 1.0 MPI Connectline A/T 15.300 € 1.0 MPI Connectline A/T Automatico 1.0 MPI Connectline A/T 49 KW 1.0 MPI Connectline A/T 998 cc 1.0 MPI Connectline A/T 6,2 lt/100 km 1.0 MPI Connectline A/T 1.0 MPI Connectline A/T
1.0 MPI Prime 1.0 MPI Prime 15.000 € 1.0 MPI Prime Manuale 1.0 MPI Prime 49 KW 1.0 MPI Prime 998 cc 1.0 MPI Prime 6,6 lt/100 km 1.0 MPI Prime 1.0 MPI Prime
1.0 MPI Prime 1.0 MPI Prime 16.800 € 1.0 MPI Prime Manuale 1.0 MPI Prime 49 KW 1.0 MPI Prime 998 cc 1.0 MPI Prime 5,2 lt/100 km 1.0 MPI Prime 1.0 MPI Prime
1.0 MPI Prime A/T 1.0 MPI Prime A/T 16.000 € 1.0 MPI Prime A/T Automatico 1.0 MPI Prime A/T 49 KW 1.0 MPI Prime A/T 998 cc 1.0 MPI Prime A/T 6,2 lt/100 km 1.0 MPI Prime A/T 1.0 MPI Prime A/T
1.0 MPI Tech 1.0 MPI Tech 13.800 € 1.0 MPI Tech Manuale 1.0 MPI Tech 49 KW 1.0 MPI Tech 998 cc 1.0 MPI Tech 6,6 lt/100 km 1.0 MPI Tech 1.0 MPI Tech
1.0 MPI Tech 1.0 MPI Tech 14.500 € 1.0 MPI Tech Manuale 1.0 MPI Tech 49 KW 1.0 MPI Tech 998 cc 1.0 MPI Tech 5,2 lt/100 km 1.0 MPI Tech 1.0 MPI Tech
1.0 MPI Tech A/T 1.0 MPI Tech A/T 14.800 € 1.0 MPI Tech A/T Automatico 1.0 MPI Tech A/T 49 KW 1.0 MPI Tech A/T 998 cc 1.0 MPI Tech A/T 6,2 lt/100 km 1.0 MPI Tech A/T 1.0 MPI Tech A/T
1.0 T-GDI N Line 1.0 T-GDI N Line 17.400 € 1.0 T-GDI N Line Manuale 1.0 T-GDI N Line 74 KW 1.0 T-GDI N Line 998 cc 1.0 T-GDI N Line 5,8 lt/100 km 1.0 T-GDI N Line 1.0 T-GDI N Line

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Hyundai
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

i10 - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Pensata per soddisfare il bisogno urbano di auto senza troppi fronzoli, è più che buona in quanto a praticità e facilità di guida, ora ha molto più stile e in parte grinta estetica rispetto al passato, ma non si pensi certo alle corse, rincorrendo contenuti che non ci sono, sia per i motori che per il resto. Puntando alla massima economia il tre cilindri 1000cc è adeguato e disponibile anche con alimentazione a GPL, mentre si trova quanto basti per la sicurezza anche con l’allestimento base (non il climatizzatore però). Preferendola alle rivali e potendo scegliere, il quattro cilindri e il secondo livello di allestimento (o magari uno di quelli a tema) danno una percezione più corposa della piccola i10, personalizzabile anche grazie alla combinazione bicolore degli interni. Manca al momento una motorizzazione diesel, mentre è disponibile il cambio automatico.
  • Il valore dell'usato

    È una vettura di costo contenuto che si difende bene sul fronte dell’usato. Nonostante il recente rinnovo, i modelli della prima serie hanno un discreto valore in rapporto al segmento, senza denotare grossi problemi o difficoltà tecniche (come pur minimamente accadde con i modelli del passato). Per quanto riguarda la nuova i10 il livellamento iniziale verso il basso, nel corso del primo anno, comunque nella norma rispetto al listino del nuovo, è dato da promozioni e offerte della rete.
  • Storia del modello e edizioni speciali

    Sigla di produzione PA e assemblaggio indiano, la i10 prende il posto della Atos nell’importante segmento delle utilitarie che la Casa coreana ha cercato di espandere anche in Europa, oltre che nel resto del mondo. Presentata nel 2007 in India, condivide il proprio pianale con la “cugina” Kia Picanto, uscita tre anni prima, usando uno stile che richiama molto più in piccolo quello dei SUV e utilizzando anche un nuovo motore diesel, in fianco al classico benzina, combinato anche col GPL. I motori sono ovviamente appartenenti alla famiglia condivisa con Kia, inizialmente solo quattro cilindri benzina, poi anche tre cilindri e diesel. Nel giro di breve, sia in Asia sia in Europa, la nuova citycar ottiene vari riconoscimenti non solo dal mercato, ma anche dagli operatori e dai media. Dal 2010 il restyling allinea l’immagine di i10 a quella rinnovata del resto di gamma, nel frattempo la vettura ottiene quattro stelle per la sicurezza nei test EuroNCAP. Nel 2013 arriva la seconda generazione i10, la IA, figlia di un progetto tutto europeo con assemblaggio anche presso un nuovo stabilimento in Turchia. Durante alcuni saloni internazionali, in passato la Casa ha esposto esemplari speciali basati sulla i10, soprattutto con motorizzazioni più ecologiche e rivolti al futuro possibile della piccola vettura, come la i-Blue alimentata anche a metano, o la electric a emissioni zero. Più recente è l’edizione limitata Sport, curata per il solo mercato tedesco, che mette grinta estetica d’ispirazione rallistica. Gran i10 è il nome versione poco più grande della i10, che viene venduta al momento in Asia, sfruttando un passo allungato. Xcent infine è la piccola berlina quattro porte che nasce dalla medesima base, sempre solo per mercati asiatici.
Modelli top Hyundai
Ultime prove e news su: Hyundai i10
  • Hyundai i10 2020 | Come va la nuova city car coreana [Video] Prime impressioni 27 gen 2020

    Hyundai i10 2020 | Come va la nuova city car coreana [Video]

    di Luca Frigerio
    Prove | La nuova Hyundai i10 ha cambiato totalmente look: design più aggressivo e contenuti più tecnologici, anche in nome della sicurezza. Ecco come va su strada la city car con il .0 3 cilindri da 67 CV
  • Nuova Hyundai i10 Prova su strada 17 ott 2013

    Nuova Hyundai i10

    di Alfonso Rago
    Prove | La nuova i10 per Hyundai è il primo modello interamente progettato, sviluppato e prodotto in Europa e destinato ai clienti europei. Tra i suoi must, il nuovo motore a tre cilindri, la garanzia di cinque anni ed il listino che parte da meno di diecimila euro
  • Nuova Hyundai i10 N Line: inizia la produzione, sul mercato in estate news 30 giu 2020

    Nuova Hyundai i10 N Line: inizia la produzione, sul mercato in estate

    News | È iniziata la produzione della Hyundai i10 N Line 2020: sarà assemblata nello stabilimento in Turchia e le prime consegne per l'Europa sono previste per l'estate 2020