Hyundai i20

10 modelli
Prezzo: da 15.400 € a 21.350 €
Hyundai

i20

Prezzo: da 15.400 a 21.350 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 404 cm
    • A 406 cm
  • Larghezza
    • Da 173 cm
    • A 176 cm
  • Altezza
    • Da 147 cm
    • A 153 cm
  • Bagagliaio
    • Da 326 dm3
    • A 1.042 dm3

Perchè comprarla

Rinnovata di recente, l’utilitaria Hyundai si propone forte di stile curato e spazio interno superiore alla media. Il modello da poco in vendita cresce dimensionalmente e nei circa quattro metri d’ingombro, propone spazio per le cinque persone a bordo ben più comodo che nella media del segmento, senza rinunce per il bagagliaio che anzi, è da 326 litri. Da fuori si può godere di linee raffinate e originali, per questa piccola coreana oggi cresciuta e che poco ha da spartire con le sue progenitrici di un tempo, in quanto a valore percepito. Guidarla non vuol più dire essere nella parte bassa del segmento ma anzi: tratti morbidi con gruppi ottici allungati e immagine pulita, moderna e tonica (Fluid Sculpture 2.0), sono invidiabili per le rivali meno fresche. Prestazioni e qualità si rivelano buone, anche se non si esagera con la ricchezza e il lusso negli interni, pur completi e razionali. Non ha ambizioni sportive ma è buono il rapporto qualità prezzo, pensando anche all’affidabilità e la garanzia di cinque anni.

Informazioni generali

Marca Hyundai
Modello i20
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2009
Fine produzione -
Prezzo da 15.400 € a 21.350 €
Peso da 1.055 Kg a 1.160 Kg
Lunghezza da 404 cm a 406 cm
Larghezza da 173 cm a 176 cm
Altezza da 147 cm a 153 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 326 dm3 a 1.042 dm3

Allestimenti (10)

Gpl
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.2 5 porte Econext Advanced 1.2 5 porte Econext Advanced 17.150 € 1.2 5 porte Econext Advanced Manuale 1.2 5 porte Econext Advanced 55 KW 1.2 5 porte Econext Advanced 1.248 cc 1.2 5 porte Econext Advanced 7,1 lt/100 km 1.2 5 porte Econext Advanced 1.2 5 porte Econext Advanced
1.2 5 porte Econext Connectline 1.2 5 porte Econext Connectline 18.600 € 1.2 5 porte Econext Connectline Manuale 1.2 5 porte Econext Connectline 55 KW 1.2 5 porte Econext Connectline 1.248 cc 1.2 5 porte Econext Connectline 7,1 lt/100 km 1.2 5 porte Econext Connectline 1.2 5 porte Econext Connectline
1.2 5 porte Econext Tech 1.2 5 porte Econext Tech 17.900 € 1.2 5 porte Econext Tech Manuale 1.2 5 porte Econext Tech 55 KW 1.2 5 porte Econext Tech 1.248 cc 1.2 5 porte Econext Tech 7,1 lt/100 km 1.2 5 porte Econext Tech 1.2 5 porte Econext Tech
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 T-GDI 5 porte Active Connecline 1.0 T-GDI 5 porte Active Connecline 18.950 € 1.0 T-GDI 5 porte Active Connecline Manuale 1.0 T-GDI 5 porte Active Connecline 74 KW 1.0 T-GDI 5 porte Active Connecline 998 cc 1.0 T-GDI 5 porte Active Connecline 5,0 lt/100 km 1.0 T-GDI 5 porte Active Connecline 1.0 T-GDI 5 porte Active Connecline
1.0 T-GDI 5 porte Dualcolor 1.0 T-GDI 5 porte Dualcolor 19.850 € 1.0 T-GDI 5 porte Dualcolor Manuale 1.0 T-GDI 5 porte Dualcolor 74 KW 1.0 T-GDI 5 porte Dualcolor 998 cc 1.0 T-GDI 5 porte Dualcolor 5,0 lt/100 km 1.0 T-GDI 5 porte Dualcolor 1.0 T-GDI 5 porte Dualcolor
1.0 T-GDI DCT 5 porte Dualcolor 1.0 T-GDI DCT 5 porte Dualcolor 21.350 € 1.0 T-GDI DCT 5 porte Dualcolor Sequenziale 1.0 T-GDI DCT 5 porte Dualcolor 74 KW 1.0 T-GDI DCT 5 porte Dualcolor 998 cc 1.0 T-GDI DCT 5 porte Dualcolor 5,6 lt/100 km 1.0 T-GDI DCT 5 porte Dualcolor 1.0 T-GDI DCT 5 porte Dualcolor
1.2 5 porte Advanced 1.2 5 porte Advanced 15.400 € 1.2 5 porte Advanced Manuale 1.2 5 porte Advanced 55 KW 1.2 5 porte Advanced 1.248 cc 1.2 5 porte Advanced 7,1 lt/100 km 1.2 5 porte Advanced 1.2 5 porte Advanced
1.2 5 porte Connectline 1.2 5 porte Connectline 16.850 € 1.2 5 porte Connectline Manuale 1.2 5 porte Connectline 55 KW 1.2 5 porte Connectline 1.248 cc 1.2 5 porte Connectline 7,1 lt/100 km 1.2 5 porte Connectline 1.2 5 porte Connectline
1.2 5 porte Tech 1.2 5 porte Tech 16.150 € 1.2 5 porte Tech Manuale 1.2 5 porte Tech 55 KW 1.2 5 porte Tech 1.248 cc 1.2 5 porte Tech 7,1 lt/100 km 1.2 5 porte Tech 1.2 5 porte Tech
1.2 84 CV 5 porte Dualcolor 1.2 84 CV 5 porte Dualcolor 19.000 € 1.2 84 CV 5 porte Dualcolor Manuale 1.2 84 CV 5 porte Dualcolor 62 KW 1.2 84 CV 5 porte Dualcolor 1.248 cc 1.2 84 CV 5 porte Dualcolor 6,8 lt/100 km 1.2 84 CV 5 porte Dualcolor 1.2 84 CV 5 porte Dualcolor

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Hyundai
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

i20 - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Cinque le porte, quattro le motorizzazioni tutte Euro6. Benzina 1200 o 1400, con il secondo abbastanza dotato per chi voglia prestazioni brillanti, pur se non al vertice del segmento in quanto manca un vero taglio sportivo; il primo a breve sarà anche GPL, dai consumi contenuti. Per i diesel oltre il 1400 anche il rinnovato tre cilindri 1100, che punta a soddisfare le esigenze di risparmio carburante in città. La trasmissione automatica è solo per il 1400 benzina. Gli allestimenti sono tre e già quello intermedio non fa mancare nulla di necessario, con poi vari pacchetti di accessori disponibili, tra cui uno in promozione per il lancio del modello. Gli interni possono essere anche bicolore e tra gli optional di rilievo da poter scegliere, ci sono il tetto panoramico e il Lane Departure Warning System.
  • Il valore dell'usato

    È un modello abbastanza apprezzato e con gli anni non delude in affidabilità e resistenza, grazie a tecniche e tecnologie molto simili a quelle europee (alcuni sistemi elettronici sono ad esempio realizzati su licenza Bosch, o parenti stretti di quelli usati anche su vetture francesi e tedesche), senza nulla da invidiare alle reginette premium del segmento. Diffusa maggiormente nelle versioni a benzina, vede quotazioni dei modelli uscenti di produzione scendere parecchio rispetto al listino del nuovo, causa anche le promozioni di vendita, tendenza che cambia con il crescere del valore percepito dal marchio grazie alla rinnovata gamma.
  • Storia del modello

    Nel 2008 manda sostanzialmente in pensione la precedente Getz, sostituendola gradualmente con ben altro stile, più curato e vicino ai gusti europei. Assemblata in più stabilimenti (es. Turchia e India) per diffondersi quasi ovunque salvo alcuni mercati asiatici, per non sovrapporsi alla Accent, la i20 è nella sostanza una classica trazione anteriore di segmento B, con motore anteriore trasversale. Disponibile in tre o cinque porte, ha capacità di offrire buono spazio interno rispetto alla concorrenza. In funzione dei mercati assume nomi e allestimenti diversi (es. Elite in India, dove i modelli debuttano in anticipo rispetto all’Europa). Le motorizzazioni sono benzina e gasolio, tutte di moderna concezione con doppio albero a cammes e cubatura entro i 1600cc, quindi abbastanza contenuti nei consumi e non orientati a prestazioni velocistiche esagerate. Grazie all’implementazione di alcuni ausili elettronici per la sicurezza, guadagna le cinque stelle nei test per la sicurezza EuroNCAP. Dopo un restyling nel 2012, nel 2014 arriva la seconda generazione, che avvicina ancora di più i gusti del mercato grazie all’aiuto del centro stile europeo e cresce lievemente in dimensioni. Oltre una maggior cura del dettaglio esteriore, con taglio raffinato dei gruppi ottici, anche le dotazioni sono ormai pari alla media delle rivali europee senza più nulla da invidiare e anzi, proponendo maggiori scelte per colori e materiali. Curata e allestita in Germania la i20 WRC da qualche anno è impegnata nel rally, con risultati gradualmente sempre migliori, pur se non ancora capace di lottare per il titolo iridato. A livello produzione di serie solo alcune edizioni limitate caratterizzano lievemente l’estetica della i20, con l’inclusione di alcuni pacchetti di accessori, come sono state FIFA World Cup o Fiorucci.
Modelli top Hyundai
Ultime prove e news su: Hyundai i20