Hyundai i20

14 modelli
Prezzo: da 16.150 € a 22.600 €
Hyundai

i20

Prezzo: da 16.150 a 22.600 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 404 cm
    • A 406 cm
  • Larghezza
    • Da 173 cm
    • A 178 cm
  • Altezza
    • Da 145 cm
    • A 153 cm
  • Bagagliaio
    • Da 326 dm3
    • A 1.165 dm3

Perchè comprarla

Rinnovata di recente, l’utilitaria Hyundai si propone forte di stile curato e spazio interno superiore alla media. Il modello da poco in vendita cresce dimensionalmente e nei circa quattro metri d’ingombro, propone spazio per le cinque persone a bordo ben più comodo che nella media del segmento, senza rinunce per il bagagliaio che anzi, è da 326 litri. Da fuori si può godere di linee raffinate e originali, per questa piccola coreana oggi cresciuta e che poco ha da spartire con le sue progenitrici di un tempo, in quanto a valore percepito. Guidarla non vuol più dire essere nella parte bassa del segmento ma anzi: tratti morbidi con gruppi ottici allungati e immagine pulita, moderna e tonica (Fluid Sculpture 2.0), sono invidiabili per le rivali meno fresche. Prestazioni e qualità si rivelano buone, anche se non si esagera con la ricchezza e il lusso negli interni, pur completi e razionali. Non ha ambizioni sportive ma è buono il rapporto qualità prezzo, pensando anche all’affidabilità e la garanzia di cinque anni.

Informazioni generali

Marca Hyundai
Modello i20
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2009
Fine produzione -
Prezzo da 16.150 € a 22.600 €
Peso da 1.013 Kg a 1.160 Kg
Lunghezza da 404 cm a 406 cm
Larghezza da 173 cm a 178 cm
Altezza da 145 cm a 153 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 326 dm3 a 1.165 dm3

Allestimenti (14)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 T-GDI 48V DCT Bose 1.0 T-GDI 48V DCT Bose 22.600 € 1.0 T-GDI 48V DCT Bose Sequenziale 1.0 T-GDI 48V DCT Bose 74 KW 1.0 T-GDI 48V DCT Bose 998 cc 1.0 T-GDI 48V DCT Bose 4,4 lt/100 km 1.0 T-GDI 48V DCT Bose 1.0 T-GDI 48V DCT Bose
1.0 T-GDI 48V iMT Bose 1.0 T-GDI 48V iMT Bose 21.400 € 1.0 T-GDI 48V iMT Bose Manuale 1.0 T-GDI 48V iMT Bose 74 KW 1.0 T-GDI 48V iMT Bose 998 cc 1.0 T-GDI 48V iMT Bose 4,1 lt/100 km 1.0 T-GDI 48V iMT Bose 1.0 T-GDI 48V iMT Bose
1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 19.150 € 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine Manuale 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 74 KW 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 998 cc 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 4,1 lt/100 km 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
Gpl
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.2 5 porte Econext Connectline 1.2 5 porte Econext Connectline 18.600 € 1.2 5 porte Econext Connectline Manuale 1.2 5 porte Econext Connectline 55 KW 1.2 5 porte Econext Connectline 1.248 cc 1.2 5 porte Econext Connectline 7,1 lt/100 km 1.2 5 porte Econext Connectline 1.2 5 porte Econext Connectline
1.2 5 porte Econext Tech 1.2 5 porte Econext Tech 17.900 € 1.2 5 porte Econext Tech Manuale 1.2 5 porte Econext Tech 55 KW 1.2 5 porte Econext Tech 1.248 cc 1.2 5 porte Econext Tech 7,1 lt/100 km 1.2 5 porte Econext Tech 1.2 5 porte Econext Tech
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 T-GDI 5 porte Active Connectline 1.0 T-GDI 5 porte Active Connectline 19.050 € 1.0 T-GDI 5 porte Active Connectline Manuale 1.0 T-GDI 5 porte Active Connectline 74 KW 1.0 T-GDI 5 porte Active Connectline 998 cc 1.0 T-GDI 5 porte Active Connectline 5,0 lt/100 km 1.0 T-GDI 5 porte Active Connectline 1.0 T-GDI 5 porte Active Connectline
1.0 T-GDI 5 porte Style 1.0 T-GDI 5 porte Style 19.850 € 1.0 T-GDI 5 porte Style Manuale 1.0 T-GDI 5 porte Style 74 KW 1.0 T-GDI 5 porte Style 998 cc 1.0 T-GDI 5 porte Style 5,0 lt/100 km 1.0 T-GDI 5 porte Style 1.0 T-GDI 5 porte Style
1.0 T-GDI DCT 5 porte Prime 1.0 T-GDI DCT 5 porte Prime 20.550 € 1.0 T-GDI DCT 5 porte Prime Sequenziale 1.0 T-GDI DCT 5 porte Prime 74 KW 1.0 T-GDI DCT 5 porte Prime 998 cc 1.0 T-GDI DCT 5 porte Prime 5,6 lt/100 km 1.0 T-GDI DCT 5 porte Prime 1.0 T-GDI DCT 5 porte Prime
1.0 T-GDI DCT 5 porte Style 1.0 T-GDI DCT 5 porte Style 21.350 € 1.0 T-GDI DCT 5 porte Style Sequenziale 1.0 T-GDI DCT 5 porte Style 74 KW 1.0 T-GDI DCT 5 porte Style 998 cc 1.0 T-GDI DCT 5 porte Style 5,6 lt/100 km 1.0 T-GDI DCT 5 porte Style 1.0 T-GDI DCT 5 porte Style
1.2 5 porte Connectline 1.2 5 porte Connectline 16.850 € 1.2 5 porte Connectline Manuale 1.2 5 porte Connectline 55 KW 1.2 5 porte Connectline 1.248 cc 1.2 5 porte Connectline 7,1 lt/100 km 1.2 5 porte Connectline 1.2 5 porte Connectline
1.2 5 porte Tech 1.2 5 porte Tech 16.150 € 1.2 5 porte Tech Manuale 1.2 5 porte Tech 55 KW 1.2 5 porte Tech 1.248 cc 1.2 5 porte Tech 7,1 lt/100 km 1.2 5 porte Tech 1.2 5 porte Tech
1.2 84 CV 5 porte Style 1.2 84 CV 5 porte Style 19.000 € 1.2 84 CV 5 porte Style Manuale 1.2 84 CV 5 porte Style 62 KW 1.2 84 CV 5 porte Style 1.248 cc 1.2 84 CV 5 porte Style 6,8 lt/100 km 1.2 84 CV 5 porte Style 1.2 84 CV 5 porte Style
1.2 MPI MT Bose 1.2 MPI MT Bose 19.200 € 1.2 MPI MT Bose Manuale 1.2 MPI MT Bose 62 KW 1.2 MPI MT Bose 1.197 cc 1.2 MPI MT Bose 6,3 lt/100 km 1.2 MPI MT Bose 1.2 MPI MT Bose
1.2 MPI MT ConnectLine 1.2 MPI MT ConnectLine 16.950 € 1.2 MPI MT ConnectLine Manuale 1.2 MPI MT ConnectLine 62 KW 1.2 MPI MT ConnectLine 1.197 cc 1.2 MPI MT ConnectLine 6,3 lt/100 km 1.2 MPI MT ConnectLine 1.2 MPI MT ConnectLine

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Hyundai
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

i20 - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Cinque le porte, quattro le motorizzazioni tutte Euro6. Benzina 1200 o 1400, con il secondo abbastanza dotato per chi voglia prestazioni brillanti, pur se non al vertice del segmento in quanto manca un vero taglio sportivo; il primo a breve sarà anche GPL, dai consumi contenuti. Per i diesel oltre il 1400 anche il rinnovato tre cilindri 1100, che punta a soddisfare le esigenze di risparmio carburante in città. La trasmissione automatica è solo per il 1400 benzina. Gli allestimenti sono tre e già quello intermedio non fa mancare nulla di necessario, con poi vari pacchetti di accessori disponibili, tra cui uno in promozione per il lancio del modello. Gli interni possono essere anche bicolore e tra gli optional di rilievo da poter scegliere, ci sono il tetto panoramico e il Lane Departure Warning System.
  • Il valore dell'usato

    È un modello abbastanza apprezzato e con gli anni non delude in affidabilità e resistenza, grazie a tecniche e tecnologie molto simili a quelle europee (alcuni sistemi elettronici sono ad esempio realizzati su licenza Bosch, o parenti stretti di quelli usati anche su vetture francesi e tedesche), senza nulla da invidiare alle reginette premium del segmento. Diffusa maggiormente nelle versioni a benzina, vede quotazioni dei modelli uscenti di produzione scendere parecchio rispetto al listino del nuovo, causa anche le promozioni di vendita, tendenza che cambia con il crescere del valore percepito dal marchio grazie alla rinnovata gamma.
  • Storia del modello

    Nel 2008 manda sostanzialmente in pensione la precedente Getz, sostituendola gradualmente con ben altro stile, più curato e vicino ai gusti europei. Assemblata in più stabilimenti (es. Turchia e India) per diffondersi quasi ovunque salvo alcuni mercati asiatici, per non sovrapporsi alla Accent, la i20 è nella sostanza una classica trazione anteriore di segmento B, con motore anteriore trasversale. Disponibile in tre o cinque porte, ha capacità di offrire buono spazio interno rispetto alla concorrenza. In funzione dei mercati assume nomi e allestimenti diversi (es. Elite in India, dove i modelli debuttano in anticipo rispetto all’Europa). Le motorizzazioni sono benzina e gasolio, tutte di moderna concezione con doppio albero a cammes e cubatura entro i 1600cc, quindi abbastanza contenuti nei consumi e non orientati a prestazioni velocistiche esagerate. Grazie all’implementazione di alcuni ausili elettronici per la sicurezza, guadagna le cinque stelle nei test per la sicurezza EuroNCAP. Dopo un restyling nel 2012, nel 2014 arriva la seconda generazione, che avvicina ancora di più i gusti del mercato grazie all’aiuto del centro stile europeo e cresce lievemente in dimensioni. Oltre una maggior cura del dettaglio esteriore, con taglio raffinato dei gruppi ottici, anche le dotazioni sono ormai pari alla media delle rivali europee senza più nulla da invidiare e anzi, proponendo maggiori scelte per colori e materiali. Curata e allestita in Germania la i20 WRC da qualche anno è impegnata nel rally, con risultati gradualmente sempre migliori, pur se non ancora capace di lottare per il titolo iridato. A livello produzione di serie solo alcune edizioni limitate caratterizzano lievemente l’estetica della i20, con l’inclusione di alcuni pacchetti di accessori, come sono state FIFA World Cup o Fiorucci.
Modelli top Hyundai
Ultime prove e news su: Hyundai i20