Hyundai i20

12 modelli
Prezzo: da 16.200 € a 28.550 €
Hyundai

i20

Prezzo: da 16.200 a 28.550 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • Da 404 cm
    • A 408 cm
  • Larghezza
    • 178 cm
  • Altezza
    • Da 144 cm
    • A 146 cm
  • Bagagliaio
    • Da 352 dm3
    • A 1.165 dm3

Perchè comprarla

Rinnovata di recente, l’utilitaria Hyundai si propone forte di stile curato e spazio interno superiore alla media. Il modello da poco in vendita cresce dimensionalmente e nei circa quattro metri d’ingombro, propone spazio per le cinque persone a bordo ben più comodo che nella media del segmento, senza rinunce per il bagagliaio che anzi, è da 326 litri. Da fuori si può godere di linee raffinate e originali, per questa piccola coreana oggi cresciuta e che poco ha da spartire con le sue progenitrici di un tempo, in quanto a valore percepito. Guidarla non vuol più dire essere nella parte bassa del segmento ma anzi: tratti morbidi con gruppi ottici allungati e immagine pulita, moderna e tonica (Fluid Sculpture 2.0), sono invidiabili per le rivali meno fresche. Prestazioni e qualità si rivelano buone, anche se non si esagera con la ricchezza e il lusso negli interni, pur completi e razionali. Non ha ambizioni sportive ma è buono il rapporto qualità prezzo, pensando anche all’affidabilità e la garanzia di cinque anni.

Informazioni generali

Marca Hyundai
Modello i20
Segmento Due volumi
Inizio produzione 2009
Fine produzione -
Prezzo da 16.200 € a 28.550 €
Peso da 1.088 Kg a 1.190 Kg
Lunghezza da 404 cm a 408 cm
Larghezza 178 cm
Altezza da 144 cm a 146 cm
N.Posti 5
Bagagliaio da 352 dm3 a 1.165 dm3

Allestimenti (12)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 T-GDI 120 CV 48V DCT N-Line 1.0 T-GDI 120 CV 48V DCT N-Line 23.400 € 1.0 T-GDI 120 CV 48V DCT N-Line Sequenziale 1.0 T-GDI 120 CV 48V DCT N-Line 88 KW 1.0 T-GDI 120 CV 48V DCT N-Line 998 cc 1.0 T-GDI 120 CV 48V DCT N-Line 4,4 lt/100 km 1.0 T-GDI 120 CV 48V DCT N-Line 1.0 T-GDI 120 CV 48V DCT N-Line
1.0 T-GDI 120 CV 48V iMT N-Line 1.0 T-GDI 120 CV 48V iMT N-Line 22.200 € 1.0 T-GDI 120 CV 48V iMT N-Line Manuale 1.0 T-GDI 120 CV 48V iMT N-Line 88 KW 1.0 T-GDI 120 CV 48V iMT N-Line 998 cc 1.0 T-GDI 120 CV 48V iMT N-Line 4,1 lt/100 km 1.0 T-GDI 120 CV 48V iMT N-Line 1.0 T-GDI 120 CV 48V iMT N-Line
1.0 T-GDI 48V DCT Bose 1.0 T-GDI 48V DCT Bose 22.850 € 1.0 T-GDI 48V DCT Bose Sequenziale 1.0 T-GDI 48V DCT Bose 74 KW 1.0 T-GDI 48V DCT Bose 998 cc 1.0 T-GDI 48V DCT Bose 4,4 lt/100 km 1.0 T-GDI 48V DCT Bose 1.0 T-GDI 48V DCT Bose
1.0 T-GDI 48V iMT Bose 1.0 T-GDI 48V iMT Bose 21.650 € 1.0 T-GDI 48V iMT Bose Manuale 1.0 T-GDI 48V iMT Bose 74 KW 1.0 T-GDI 48V iMT Bose 998 cc 1.0 T-GDI 48V iMT Bose 4,1 lt/100 km 1.0 T-GDI 48V iMT Bose 1.0 T-GDI 48V iMT Bose
1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 19.450 € 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine Manuale 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 74 KW 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 998 cc 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 4,1 lt/100 km 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine 1.0 T-GDI 48V iMT ConnectLine
1.0 T-GDI 48V iMT TechLine 1.0 T-GDI 48V iMT TechLine 18.400 € 1.0 T-GDI 48V iMT TechLine Manuale 1.0 T-GDI 48V iMT TechLine 74 KW 1.0 T-GDI 48V iMT TechLine 998 cc 1.0 T-GDI 48V iMT TechLine 4,1 lt/100 km 1.0 T-GDI 48V iMT TechLine 1.0 T-GDI 48V iMT TechLine
Gpl
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.2 MPI MT GPL ConnectLine 1.2 MPI MT GPL ConnectLine 19.250 € 1.2 MPI MT GPL ConnectLine Manuale 1.2 MPI MT GPL ConnectLine 62 KW 1.2 MPI MT GPL ConnectLine 1.197 cc 1.2 MPI MT GPL ConnectLine 4,9 lt/100 km 1.2 MPI MT GPL ConnectLine 1.2 MPI MT GPL ConnectLine
Benzina
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
1.0 T-GDI MT N-Line 1.0 T-GDI MT N-Line 20.500 € 1.0 T-GDI MT N-Line Manuale 1.0 T-GDI MT N-Line 74 KW 1.0 T-GDI MT N-Line 998 cc 1.0 T-GDI MT N-Line 4,9 lt/100 km 1.0 T-GDI MT N-Line 1.0 T-GDI MT N-Line
1.2 MPI MT Bose 1.2 MPI MT Bose 19.450 € 1.2 MPI MT Bose Manuale 1.2 MPI MT Bose 62 KW 1.2 MPI MT Bose 1.197 cc 1.2 MPI MT Bose 4,9 lt/100 km 1.2 MPI MT Bose 1.2 MPI MT Bose
1.2 MPI MT ConnectLine 1.2 MPI MT ConnectLine 17.250 € 1.2 MPI MT ConnectLine Manuale 1.2 MPI MT ConnectLine 62 KW 1.2 MPI MT ConnectLine 1.197 cc 1.2 MPI MT ConnectLine 4,9 lt/100 km 1.2 MPI MT ConnectLine 1.2 MPI MT ConnectLine
1.2 MPI MT TechLine 1.2 MPI MT TechLine 16.200 € 1.2 MPI MT TechLine Manuale 1.2 MPI MT TechLine 62 KW 1.2 MPI MT TechLine 1.197 cc 1.2 MPI MT TechLine 4,9 lt/100 km 1.2 MPI MT TechLine 1.2 MPI MT TechLine
1.6 T-GDI MT N-Performance 1.6 T-GDI MT N-Performance 28.550 € 1.6 T-GDI MT N-Performance Manuale 1.6 T-GDI MT N-Performance 150 KW 1.6 T-GDI MT N-Performance 1.598 cc 1.6 T-GDI MT N-Performance 4,9 lt/100 km 1.6 T-GDI MT N-Performance 1.6 T-GDI MT N-Performance

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i20 - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Cinque le porte, quattro le motorizzazioni tutte Euro6. Benzina 1200 o 1400, con il secondo abbastanza dotato per chi voglia prestazioni brillanti, pur se non al vertice del segmento in quanto manca un vero taglio sportivo; il primo a breve sarà anche GPL, dai consumi contenuti. Per i diesel oltre il 1400 anche il rinnovato tre cilindri 1100, che punta a soddisfare le esigenze di risparmio carburante in città. La trasmissione automatica è solo per il 1400 benzina. Gli allestimenti sono tre e già quello intermedio non fa mancare nulla di necessario, con poi vari pacchetti di accessori disponibili, tra cui uno in promozione per il lancio del modello. Gli interni possono essere anche bicolore e tra gli optional di rilievo da poter scegliere, ci sono il tetto panoramico e il Lane Departure Warning System.
  • Il valore dell'usato

    È un modello abbastanza apprezzato e con gli anni non delude in affidabilità e resistenza, grazie a tecniche e tecnologie molto simili a quelle europee (alcuni sistemi elettronici sono ad esempio realizzati su licenza Bosch, o parenti stretti di quelli usati anche su vetture francesi e tedesche), senza nulla da invidiare alle reginette premium del segmento. Diffusa maggiormente nelle versioni a benzina, vede quotazioni dei modelli uscenti di produzione scendere parecchio rispetto al listino del nuovo, causa anche le promozioni di vendita, tendenza che cambia con il crescere del valore percepito dal marchio grazie alla rinnovata gamma.
  • Storia del modello

    Nel 2008 manda sostanzialmente in pensione la precedente Getz, sostituendola gradualmente con ben altro stile, più curato e vicino ai gusti europei. Assemblata in più stabilimenti (es. Turchia e India) per diffondersi quasi ovunque salvo alcuni mercati asiatici, per non sovrapporsi alla Accent, la i20 è nella sostanza una classica trazione anteriore di segmento B, con motore anteriore trasversale. Disponibile in tre o cinque porte, ha capacità di offrire buono spazio interno rispetto alla concorrenza. In funzione dei mercati assume nomi e allestimenti diversi (es. Elite in India, dove i modelli debuttano in anticipo rispetto all’Europa). Le motorizzazioni sono benzina e gasolio, tutte di moderna concezione con doppio albero a cammes e cubatura entro i 1600cc, quindi abbastanza contenuti nei consumi e non orientati a prestazioni velocistiche esagerate. Grazie all’implementazione di alcuni ausili elettronici per la sicurezza, guadagna le cinque stelle nei test per la sicurezza EuroNCAP. Dopo un restyling nel 2012, nel 2014 arriva la seconda generazione, che avvicina ancora di più i gusti del mercato grazie all’aiuto del centro stile europeo e cresce lievemente in dimensioni. Oltre una maggior cura del dettaglio esteriore, con taglio raffinato dei gruppi ottici, anche le dotazioni sono ormai pari alla media delle rivali europee senza più nulla da invidiare e anzi, proponendo maggiori scelte per colori e materiali. Curata e allestita in Germania la i20 WRC da qualche anno è impegnata nel rally, con risultati gradualmente sempre migliori, pur se non ancora capace di lottare per il titolo iridato. A livello produzione di serie solo alcune edizioni limitate caratterizzano lievemente l’estetica della i20, con l’inclusione di alcuni pacchetti di accessori, come sono state FIFA World Cup o Fiorucci.
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