Infiniti Q50

4 modelli
Prezzo: da 51.990 € a 63.400 €
Infiniti

Q50

Prezzo: da 51.990 a 63.400 €
  • Posti
    • 5
  • Lunghezza
    • 481 cm
  • Larghezza
    • 182 cm
  • Altezza
    • 144 cm

Perchè comprarla

La berlina del pregiato marchio appartenente a Nissan si fa notare per stile ma soprattutto dotazioni, queste ultime che attingono dal meglio della produzione non solo giapponese. Una tre volumi quattro porte di alta gamma, sia per meccanica sia per finiture, entro i 4,8 metri di ingombro. La classica conformazione a motore anteriore e trazione posteriore qui si connota per la disponibilità della propulsione ibrida e del 4x4. Fuori ha linee abbastanza personali e internamente avvolge con parecchia tecnologia disponibile e due ampi display, per coordinare i sistemi che sono al top con elementi come lo sterzo adattivo per la dinamica di guida e i più noti ausili per la sicurezza (es. anti collisione e mantenimento corsia). Se lo stile dei pur ben rifiniti interni deve piacere, il bagagliaio offre ben 500 lt. di volume. La garanzia è triennale.

Informazioni generali

Marca Infiniti
Modello Q50
Segmento Tre volumi
Inizio produzione 2013
Fine produzione -
Prezzo da 51.990 € a 63.400 €
Peso da 1.842 Kg a 1.936 Kg
Lunghezza 481 cm
Larghezza 182 cm
Altezza 144 cm
N.Posti 5

Allestimenti (4)

Ibrida
PREZZO euro
CAMBIO
POTENZA
KW(Cv)
CILINDRATA cm3
CONSUMO litri/100 km
misto
 
Hybrid Luxe Hybrid Luxe 51.990 € Hybrid Luxe Sequenziale Hybrid Luxe 225 KW Hybrid Luxe 3.498 cc Hybrid Luxe 7,3 lt/100 km Hybrid Luxe Hybrid Luxe
S Hybrid Sport S Hybrid Sport 56.900 € S Hybrid Sport Sequenziale S Hybrid Sport 225 KW S Hybrid Sport 3.498 cc S Hybrid Sport 7,3 lt/100 km S Hybrid Sport S Hybrid Sport
S Hybrid Sport AWD S Hybrid Sport AWD 59.900 € S Hybrid Sport AWD Sequenziale S Hybrid Sport AWD 225 KW S Hybrid Sport AWD 3.498 cc S Hybrid Sport AWD 9,7 lt/100 km S Hybrid Sport AWD S Hybrid Sport AWD
S Hybrid Sport Tech AWD S Hybrid Sport Tech AWD 63.400 € S Hybrid Sport Tech AWD Sequenziale S Hybrid Sport Tech AWD 225 KW S Hybrid Sport Tech AWD 3.498 cc S Hybrid Sport Tech AWD 9,7 lt/100 km S Hybrid Sport Tech AWD S Hybrid Sport Tech AWD

Versioni precedenti

Indietro Avanti
Infiniti
Inserisci annuncio Inserisci annuncio
Cerca un concessionario Cerca un concessionario

Q50 - I nostri consigli

  • La versione che consigliamo

    Si connotano per convenienza rispetto ai contenuti di qualità e alle rivali europee le versioni di accesso gamma. La propulsione più interessante è ibrida con il V6 sommato all’elettrico per aver anche trazione integrale, costa di più ma da piena connotazione alla Q50. Ben più ordinaria e non prestante visto il target la diesel, con il 2.2 derivato Mercedes onesto per le alte percorrenze. Eventualmente proposto anche un 2.0 turbo benzina da oltre 200 CV. Similar discorso per gli allestimenti, vari, con quelli meno ricchi giusto per stare nel segmento ma non completi quanto basti per dare pieno significato alla caratteristica scelta di frontiera di una Q50.
  • Il valore dell'usato

    La ancor limitata diffusione in Italia non permette una netta caratterizzazione sul fronte dell’usato, dove Q50 è presente maggiormente con motorizzazioni diesel subendo un discreto deprezzamento rispetto al valore di listino nuovo e anche in relazione ai validi contenuti. Teoricamente legata alla rete del costruttore la eventuale manutenzione straordinaria dei sistemi.
  • Storia del modello e Edizioni speciali

    Il modello Infinity che battaglia nel segmento D oggi in Europa, discende dalla serie precedente G, diffusa maggiormente nei mercati extra europei. Vettura a target globale, viene esposta nei maggiori saloni internazionali del 2013 per debuttare poi anche in Europa, dove la concorrenza è agguerrita. In ambito sportivo una Q50 allestita per correre nel Turismo ha debuttato sulle piste del BTCC, in Inghilterra, senza grandi risultati. Una versione molto estrema, denominata Eau Rouge, ha invece esibito il meglio della tecnologia corsaiola derivata da Nissan e ispirata vagamente alla F1 (partnership con Red Bull Racing) con tanto carbonio nelle strutture e un motore V6 bi-turbo (560CV) derivato dalla mitica coupé GT-R. A livello produttivo, nella serie, piccole differenze tecniche permangono per i mercati USA, Giappone (motori di maggior cubatura) e Cina, dove viene gradita la versione a passo lungo (Q50L).
Modelli top Infiniti
Ultime prove e news su: Infiniti Q50
  • Infiniti Q50s | Test drive #AMboxing #galebordons 18 lug 2016

    Infiniti Q50s | Test drive #AMboxing

    di Luca Bordoni
    Prove | I nostri #galebordons hanno provato Infiniti Q50s, il bolide ibrido da 364 cavalli...
  • Infiniti Q50 prova su strada 30 ott 2013

    Infiniti Q50

    di Emiliano Perucca Orfei
    Prove | Non ha collegamenti fisici tra il volante e le ruote, è spinta dal 2.2 diesel Mercedes ed ha i sedili firmati dalla Nasa. E' la nuova segmento D del brand di lusso nipponico, che entra in listino a 36.100 euro
  • Infiniti Q50: Nissan sotto accusa in Corea del Sud per i consumi Attualità 14 feb 2017

    Infiniti Q50: Nissan sotto accusa in Corea del Sud per i consumi

    News | Il Ministro dei Trasporti sudcoreano ha citato in giudizio Nissan, rea, stando alle accuse, di aver manipolato i risultati dei test di omologazione della Infiniti Q50